Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via la nuova stagione (ed è la cinquantasettesima) del Lidò Le Panteraie: tutte le novità

26/9/2013 - 16:48

E’ al suo 57° anno di vita. Più di mezzo secolo di storia di una discoteca che è il simbolo della bellezza e degli anni più luccicanti di Montecatini. Riparte così, anche quest’anno, proprio con l’intento di ripercorrere le tappe più importanti della storia, non solo della nostra città, ma d’Italia, la stagione di eventi del Lidò – Le Panteraie. 


Il locale, inaugurato del 1956, allora dancing, ha visto tra i suoi ospiti illustri personaggi come Sofia Loren, Enzo Tortora, Fred Buscaglione, Franco Zeffirelli. Ma anche nei tempi più recenti: Gabriel Garko, Raul Bova, Roberto Farnesi, Anna Falchi, si presenta di nuovo come uno dei maggiori e più conosciuti ritrovi per tutte le generazioni non solo in Toscana, ma in tutta Italia. E il calendario prevede davvero degli appuntamenti di primo livello, non solo per i giovani.

 

“E’ questa la modifica radicale che abbiamo apportato al nostro programma – spiega il direttore della discoteca Filippo Giaconi – per i più giovani abbiamo creato un evento tutto loro la domenica pomeriggio “I Sunday” con ospiti di richiamo, in modo che i ragazzi, gli adolescenti, tornino a ritrovare il piacere di andare a ballare il giorno, in un locale sicuro e conosciuto come il nostro. E’ un progetto in cui crediamo molto che sicuramente genererà interesse e curiosità anche tra le famiglie, perché un genitore sicuramente sarà più contento di avere il figlio al sicuro il pomeriggio e così limitare le sue uscire il sabato sera. Proprio come succedeva per le nostre generazioni. L’inaugurazione è prevista per questa domenica, 29 settembre. Avremo, direttamente dalle migliori discoteche d’Europa “Lightingman” con uno spettacolo che qua, dalle nostre parti, non si è mai visto”. 


La vera e propria inaugurazione del locale, però, è il giorno precedente, sabato 28 settembre con il primo evento “Touch”, la serata più fashion, per un pubblico attivo, non giovanissimo, che ama la discoteca di qualità e che porta a Montecatini le tendenze delle discoteche più all’avanguardia di Milano, grazie alle collaborazioni del Lidò Panteraie con i locali del capoluogo lombardo. Ospite della prima serata, infatti, sarà dj Mavee direttamente al The Club di Milano. La nota assolutamente nuova ed esclusiva è quella che, invece, partirà a ottobre, il venerdì. Il nome della serata è: “A spasso nel tempo”.

 

“Ci è venuta voglia – prosegue il direttore Filippo Giaconi – di ripercorrere gli anni più belli del nostro passato, sia dell’Italia, sia di quello che ha vissuto Montecatini, ma, attraverso uno spettacolo o musicale o di animazione pura, riprodurre avvenimenti storici mondiali. Facciamo un esempio: il primo evento sarà dedicato alla creazione ed è in programma venerdì 11 ottobre. Ci sarà tutto alle Panteraie: la mela, il serpente, Adamo ed Eva. Ed Eva, sarà rappresentato da una madrina veramente speciale: Eva Engher. Poi, ogni venerdì ci saranno serate dedicate ai vari miti - aggiunge Giaconi - Elvis Presley, Michael Jackson, ma anche, appunto, uno dei nostri antichi clienti, Fred Buscaglione, oppure racconteremo la caduta del muro di Berlino, i romani e la loro passione per le Terme. Le sorprese non mancheranno perché il progetto è proprio quello di celebrare la storia di un locale come Le Panteraie che è un simbolo non solo a Montecatini, ma per tutto il mondo della notte”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: