Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce il comitato Lucca-Valdinievole di adesione ai referendum radicali

12/9/2013 - 19:32

Stamani  presso la Chiesetta dell’Alba si è costituito Il Comitato Provinciale di Lucca e Valdinievole di adesione e sostegno ai referendum radicali, costituito da esponenti politici e semplici cittadini provenienti da schieramenti e storie politiche diverse, che intendono appoggiare la raccolta delle firme su tutti e 12 i quesiti ovvero sia quelli della “giustizia giusta” (custodia cautelare, separazione delle carriere dei magistrati, responsabilità civile dei magistrati, abolizione ergastolo) che i 6 del pacchetto “cambiamo noi” (immigrazione abolizione del reato di clandestinità della Bossi-Fini e antiproibizionista abolizione dei reati penali per detenzione di droghe leggere ovvero della legge Giovannardi-Fini , abolizione del finanziamento pubblico dei partiti).


"Quando mancano  due  settimane alla conclusione  della campagna referendaria radicale è necessario un  “ rush finale “   per ottenere le firme necessarie a convocare i referendum per il prossimo anno.


Il pacchetto referendario radicale  è noto nella sua impostazione liberale ed antiproibizionista e  ripete per gran parte le proposte che in questi ultimi 25 anni i radicali hanno  tentato di avviare a più riprese, a partire dai temi della riforma della giustizia,  a partire dal Referendum Tortora del 1988  con i socialisti di Craxi e Martelli.


Referendum  spesso vinti e poi  traditi successivamente da scelte politiche opache, ma più che mai necessario ancora  oggi  perché  la classe politica è  stata incapace  di riformare  il  “sistema giustizia italiano” malato e giunto al collasso.


Un “sistema giustizia “ lento come una lumaca,  “classista”  con     migliaia di processi persi ogni anno con   prescrizioni per chi abbia la capacità di essere difeso da buoni avvocati e    condanna i “dannati” in  carceri divenute discariche sociali piene di extracomunitari e tossicodipendenti in celle che spesso sono peggio dei “canili” (come il nostro carcere di Lucca S.Giorgio) e dove  il al 40% dei detenuti  è “in attesa di giudizio”.


Un sistema carcerario che ben rappresenta lo “spread giustizia”   per cui in Europa veniamo condannati e che si aggiunge allo “spread finanziario” simbolo del declino generale che necessita di una rivoluzione liberale che da 20 anni è negata. 


Abbiamo  come obiettivo la tenuta di tavoli no stop nel corso dei  prossimi giorni  e la  “adozione “ dei comuni più popolosi della nostra Provincia per continuare anche nelle sedi istituzionali la raccolta fino al 22 settembre".

 

Il documento è firmato da:


Massimo BULCKAEN coordinatore x Provincia di Lucca della raccolta referendaria radicale, Lodovica GIORGI già segretario nazionale della UNIONE CAMERE PENALI, Stefano FRANCESCONI consigliere provinciale PDL Francesco PALMIERI esponente radicale, Piero ANGELINI consigliere comunale Governare Lucca già leader DC Lucca e parlamentare DC, Gianni DEL CARLO già segretario DS Lucca, Vincenzo PLACIDO già esponente PSI e attualmente coordinatore PDL Lucca, Riccardo CAVIRANI consigliere comunale PDL Seravezza, Franco GIORGETTI esponente Lista Civica Viareggio, Renzo GIUNTOLI ex sindaco Pescia (1992-2001) già esponente PCI e DS attualmente animatore Lista Civica Pescia Democratica, Flora UNGARETTI esponente PDL Borgo a Mozzano, Chiara POLIDORI esponente PDL Borgo a Mozzano, Marco RIDOLFI segretario giovani PD di Capannori, Serena MARCHETTI avvocato Lucca,    Donatella BUONRIPOSI già assessore Giunta Favilla ed esponente PDL,  Massimo MALLEGNI ex- sindaco di Pietrasanta, ON. Debora BERGAMINI parlamentare PDL

Fonte: Comitato provinciale di Lucca e Valdinievole di adesione e sostegno ai referendum radicali
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: