Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Consigliere Pucci:"Fondazioni bancarie e organizzazioni sindacali devono pagare l'Imu"

8/9/2013 - 16:12

Nella prossima seduta del Consiglio Comunale, che si terrà lunedì 9 settembre alle ore 21,30, il consigliere Pucci, capogruppo del centrodestra intende presentare un ordine del giorno, con il quale impegnare la Giunta ed il Sindaco ad intraprendere tutte le iniziative che le leggi vigenti consentono per poter modificare le disposizioni nazionali in materia di IMU. "Infatti nonostante le ultime disposizioni prese dal Governo, il problema dell'IMU, a nostro parere è tutt'altro che risolto, - dichiara il consigliere Pucci- e non vorremmo che la istituenda Service Tax, si rilevi in realtà una disposizione che raddoppi la tassa invece che eliminarla." "Chiediamo -dice-quindi che nella futura Service Tax sia rivisto quanto disposto dal decreto legislativo Salva-Italia che ha esonerato gli enti no profit dal pagamento dell'IMU, e considerato che le Fondazioni bancarie che sono le proprietarie delle banche rientrano tra gli enti no profit, ne consegue che le banche sono esonerate dal pagamento dell'IMU. Vogliamo quindi che le banche e le loro derivazioni, che le organizzazioni sindacali ed anche che gli immobili di proprietà dello Ior che insistono sul territorio italiano siano soggette al pagamento dell'Imu o di quello che sarà la Service Tax. Ribadiamo quindi il concetto che vogliamo che tutti paghino il dovuto e poiché su questa materia ci è stata manifestata condivisione anche degli altri capigruppo sia di maggioranza che di opposizione, confidiamo che il Consiglio, voti all'unanimità, affinché nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti il Comune di Larciano si adoperi pienamente."
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 10:33

AUTORE:
Guido Pucci

Lodevole iniziativa questa del consigliere di Larciano. Io sono di altro Comune, ma sempre della Valdinievole. Sarebbe una battaglia, semmai, da combattere sul territorio nazionale anche se non porterà da nessuna parte. L'IMU l'hanno voluta così. Non la cambieranno. La legge elettorale l'hanno voluta così, non la cambieranno. ERGO? La democrazia è solo un'utopia!!
Saluti