Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Supermario Cipollini e i comici Salvadori, Giustini e Genovesi sul palco del Gambrinus

17/7/2013 - 12:54

La Toscana prima di tutto. E’ questo il concetto del nuovo appuntamento con “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello, condotto da Walter Santillo e organizzato dal magazine, appunto toscano, “Il Giullare”.


Giovedì (ore 19.30) al Gambrinus Caffè di Montecatini Terme infatti saranno presenti tutte le eccellenze della nostra regione in vari campi. Ci saranno, prima di tutto, le eccellenze alimentari da sempre un fiore all’occhiello della Toscana, nel mondo.


Iniziamo con i famosi cioccolatai pisani Amadei, con i principali rappresentanti del consorzio del vino Chianti, una vera primizia della nostra terra, per proseguire con un’altra grande eccellenza alimentare: il biscottificio Antonio Mattei di Prato, nato nel 1858.


I rappresentanti di queste aziende però non verranno a Montecatini per raccontarla propria storia, ma porteranno anche i loro prodotti che potranno essere assaggiati dal pubblico presente al Gambrinus. Un incontro da leccarsi i baffi, insomma.


Ma non è finita qui, perché se sul palco c’è la Toscana, con le sue eccellenze, gli organizzatori di “Senti se c’ha un amico” non potevano dimenticarsi della comicità. E i nomi sono quelli di Niky Giustini, Graziano Salvadori e Guido Genovesi, anche ex concorrente del Grande fratello.


Però, la vera sorpresa, è l’arrivo a Montecatini Terme di un grandissimo campione dello sport, uno dei Super Mario più amati e conosciuti, il “Re Leone” del ciclismo: Mario Cipollini, campione del mondo nel 2002 a Zolder in Belgio. Una grande occasione quindi per la città di incontrare uno dei più importanti sportivi toscani con un titolo iridato in bacheca a due mesi dal grande evento dei Mondiali di ciclismo che vedranno proprio la città termale come uno dei principali punti del percorso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: