Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ialuna: "Sul compleanno piovute polemiche gratuite senza rispetto per chi ci ha lavorato"

3/7/2013 - 19:01

“A Montecatini non importa cosa viene fatto o come: si fa polemica e basta”. E' un Bruno Ialuna arrabbiato quello che ha parlato oggi in merito alla manifestazione del “Compleanno di Montecatini” di sabato scorso.


L'assessore comunale alla cultura è rimasto particolarmente amareggiato da una serie di commenti poco lusinghieri che sono piovuti sulla manifestazione nei giorni successivi il 29. “Basta con questa storia - afferma Ialuna - , in città sappiamo solo fare polemica, spesso anche prima degli eventi stessi. Le critiche vanno bene se servono per migliorare, ma queste sono polemiche gratuite, senza rispetto per chi lavora e si impegna per fare in città i migliori eventi possibili con le poche risorse disponibili”.

Il consigliere comunale Alberto Lapenna, ha parlato di “improvvisazione” dell'evento, mentre altre critiche sono rimbalzate nei giorni successivi sui social network da parte di alcuni cittadini. Critiche, secondo Ialuna, fuori luogo: “La gente che c'era in giro sabato sera l'hanno vista tutti. Poi mi pare assurdo parlare di improvvisazione: la serata, come tante altre in calendario nei prossimi mesi, era in programmata nei dettagli da tempo. E' più improvvisata la pioggia di biglietti gratis che qualcuno dona ad amici e parenti ad alcune manifestazioni...”.

Ialuna ha anche mostrato la doppia pagina del quotidiano “La Nazione” che, il 30 giugno, titolava a sinistra “Compleanno sottotono” e a destra “Nottambula, un successo”. “Questo - continua Ialuna - è il perfetto esempio di come vanno le cose a Montecatini: una serata riuscita, piena di gente che si diverte viene bollata, in un articolo non firmato, come un flop. A Pescia l'autore dell'articolo (il pesciatino Cutsodontis, n.d.A.) esalta giustamente l'avvenimento della propria città, come dovrebbe essere. Perchè a Montecatini si deve sempre remare contro tutto e tutti?”

A dar man forte all'assessore c'è anche Andrea Quaranta, consigliere comunale del Pdl e co-organizzatore della serata. “Non condivido le critiche mosse a chi ha organizzato il compleanno di Montecatini. Mi sembrano parole mosse da motivazioni politiche, e lo dico io che sono consigliere di opposizione. Bruno e i suoi hanno lavorato bene e la serata è stata un successo”.

“La prossima settimana ci sarà la Fiorentina in città. Sono sicuro che scoppieranno polemiche anche su questo", chiude amaro Ialuna.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2013 - 9:38

AUTORE:
Massimo

Non so cosa ha visto Simona ma al Tettuccio dalle 21 alle 21.30 esibizione dei ballerini della scuola Dance LAB e fino alle 23 abbiamo suonato noi della Montecatini City Band e la gente era in piedi perchè i posti a sedere erano esauriti

7/7/2013 - 22:50

AUTORE:
simona

Sono contenta che a Montecatini ci siano eventi del genere, voglio però esprimere alcune critiche non per polemizzare ma eventualmente per migliorare in futuro.
Sono arrivata in centro intorno alle 9,40, ho percorso prima tutto viale Verdi dal Gambrinus al Tettuccio e viceversa, poi corso Matteotti, poi Corso Roma fino alle 11,30.
Non sono a riuscita a vedere nessuna esibizione di danza: davanti al Tettuccio non c'era niente, davanti al Comune solo un accenno, quella in Corso Roma era già finita, al Kursaal forse era finita perchè c'era musica da discoteca.La banda itinerante non l'ho beccata.
Forse sono stata sfortunata! Avrei preferito una zona più ristretta, magari con esibizioni programmate ad orari ben precisi in modo da vedere qualcosa.
Voglio solo dare la mia opinione per migliorare quello che già c'è di buono.

5/7/2013 - 10:18

AUTORE:
ANNA

Io mi sono divertita molto e la band che celebrava Michael Jackson è stata veramente super.Non capisco queste polemiche che ci sono a Montecatini ora che finalmente hanno iniziato a fare delle cose per noi giovani come la galleria d'arte dove c'era la Lazzi, poi se i politici a Montecatini sono tutti fichi come quello della foto mandateceli a Monsummano!

4/7/2013 - 15:04

AUTORE:
PAOLO GANGEMI

Concordo sicuramente con l'intervento dell'Assessore ed avevo già avuto modo di intervenire su questo tema. Non è facile organizzare eventi. Tra l'altro il cittadino specialmente nelle sere d'estate, tra sagre, mostre ed ora notti più o meno bianche deve scegliere a cosa e quando partecipare perchè essi stessi si moltiplicano, si susseguono in continuità, a volte si accavallano ed è difficile scegliere sempre e solo quell'evento rispetto ad un altro. Bene è diversificare e trovare anche cose nuove. Va curato molto bene anche l'aspetto promozionale ed insistere di più sulla comunicazione e la promozione degli eventi perchè è comunque sbagliato a mio avviso sminuire il valore artistico di una band jazz o rock e valutare la loro performance solo per il numero degli spettatori. La valenza artistica è superiore in tutti i casi ed io concordo con l'assessore che ha il giusto coraggio per proporre eventi di nicchia che si rivolgono alle varie fasce di età anche giovani..

4/7/2013 - 10:26

AUTORE:
demetrio

Organizzare eventi è complicato e difficile e tanti in una unica serata non era semplice. Si può essere attratti da uno spettacolo piuttosto che un altro, ma lo sforzo va riconosciuto. Personalmente mi sono divertito a seguire una street-band di sassofoni e percussioni con molti spettatori giovani e non che al loro ritmo ballavano per strada... La cosa che più fa piacere è ritrovare l'allegria e la partecipazione delle persone che in questi tempi duri è scomparsa. La contemporaneità di un evento simile svoltosi a pochi Km di distanza ha senza dubbio influito sulla quantità di spettatori non penso sulla qualità degli spettacoli. Quindi giudico positivamente la serata e fa bene Ialuna a rispedire al mittente le critiche apparse su un quotidiano locale. Demolire è sempre stato più facile che costruire.