Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Niente Valdinievole per il Borgo, le partite le giocherà a Pontedera

1/6/2013 - 8:55

La Seconda Divisione saluta la Valdinievole anche per la prossima stagione. Il Borgo a Buggiano emigra al “Mannucci” di Pontedera. Dopo la felice esperienza (in termini di risultati) al Porta Elisa di Lucca, chiusa con un’altra salvezza in categoria, la squadra azzurra deve nuovamente fare le valigie anche per giocare in “casa”.

Il patron Mauro Paganelli non è riuscito a trovare un accordo con il Comune di Montecatini per l’utilizzo del “Mariotti”. Entro il 20 giugno la Lega Pro vuole conoscere tutti gli stadi dove si giocheranno le partite. Il Pontedera Calcio è fresco di promozione nella vecchia Serie C1 e avrà un calendario diverso da quello che attende il Borgo.

C’è però da scommettere su una levata di scudi dei tifosi. Passi Lucca, raggiungibile con rapidità grazie all’autostrada, meno Pontedera: la cittadina è distante una quarantina di chilometri da Buggiano.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2013 - 21:12

AUTORE:
Ottavio

In realtà tutto dipende dalle norme deliranti della federazione. Il Borgo non può giocare a Lucca perchè la federazione ha deciso che lo stadio "Porta ELisa" di Lucca non ha i requisiti per un campionato professionistico (figuriamoci se poteva averli lo stadio di Montecatini)! non può giocare nemmeno nel proprio stadio perchè non c'è impianto di illuminazione (......in tutto il campionato nessuna squadra ha mai giocato in notturna). Sono tutte norme fatte per scoraggiare gli sportivi a seguire le squadre che giocano nelle categorie minori, sperando che poi facciano l'abbonamento a qualche pay tv per seguire le grandi squadre nazionali.

3/6/2013 - 15:39

AUTORE:
Giovanni Torre

Come montecatinese la notizia mi rende triste in quanto,per incuria di tutte le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 50 anni non si è mosso un dito per salvaguardare lo stadio dal momento della sua costruzione.
Bastava una minima manutenzione annuale per non arrivare a questo punto di non ritorno.
Ora il Borgo,unica squadra della provincia che conta,ha chiesto la luna per la concessione della struttura nel prossimo anno,non vuole più andare a Lucca e avrebbe preferito giocare in Valdinievole.
Non ha chiesto la LUNA ma ha trovato il portafoglio termale semi vuoto per poter accontentare i cugini,una questione di messa a norma dello stadio.
Chi paga?Questo è il punto!
Peccato con questa mediocrità dello sport termale,si poteva interrompere la decennale mancanza di una squadra professionistica al "Mariotti" se poi ,la squadra,si fosse chiamata Borgo o Montecatini questo sarebbe stato secondario!