Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nido, in 31 restano fuori: Gabbanini: "Regione attivi una nuova sezione"

21/5/2013 - 16:42

LARCIANO - Già dallo scorso novembre, visto il numero delle richieste potenziali che potevano essere presentate per l'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia di Biccimurri,  dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci, tramite la Conferenza Zonale dell'Istruzione, l'amministrazione comunale aveva inoltrato al Ministero della Pubblica Istruzione l'attivazione di una sezione aggiuntiva  per il prossimo anno scolastico 2013/2014.


In effetti le richieste di iscrizione sono andate anche oltre le aspettative; pertanto, con l'attuale organizzazione scolastica, dopo che l'Istituto comprensivo F. Ferrucci ha formulato una graduatoria di  accoglimento, con i criteri  fissati dal proprio consiglio direttivo, non potranno essere accolte le domande di 31 bambini che comprendono anche 12 anticipatari, cioè quelli che compiranno i tre anni dopo  il 31 dicembre 2012 ma non oltre  il 30 aprile di quest'anno.


E' di questi giorni la brutta notizia dell'Ufficio scolastico regionale del Ministero che ha negato il personale per l'istituzione  di questa sezione. Lo scorso giovedì c'è stato pertanto un incontro tra le famiglie interessate, la scuola e l'amministrazione comunale, durante il quale è stato comunicato agli interessati la volontà dell'amministrazione stessa di richiedere alla Ragione Toscana, attraverso il Progetto Pegaso Regionale, un contributo straordinario per attivare la sezione necessaria e garantire così l'accesso a questo diritto fondamentale e indispensabile per la maggior parte delle famiglie dei bambini interessati.


"In caso della concessione di questo finanziamento regionale - dice l'assessore all'istruzione Fabrizio Gabbanini - il Comune farà sicuramente la propria parte garantendo i locali,  già predisposti nella previsione fino dal 2011, la mensa e il trasporto per i piccoli e cofinanziando il progetto come previsto dal bando regionale.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: