Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Al Comune di Larciano, in applicazione del decreto della giunta regionale n. 444 del 28/5/2012, è stato attribuito dalla Regione Toscana, nell'ambito dei contributi destinati al Piano Educativo Zonale, un finanziamento per iniziative riguardanti il settore della prima infanzia.
"L'amministrazione comunale - dice l'assessore alla pubblica istruzione, Fabrizio Gabbanini - ha ritenuto, per il secondo anno consecutivo, di destinare questi fondi al potenziamento dei laboratori educativi proposti dai due asili nido presenti sul nostro territorio: l'asilo nido accreditato Primi Passi di Castelmartini e l'asilo nido accreditato Santa Caterina di S. Rocco.
Il progetto, che coinvolgerà i bambini iscritti ai due asili nido e i propri genitori, è finalizzato in particolare a sostegno della genitorialità. Saranno effettuati laboratori e incontri a tema con esperti al fine di favorire la comunicazione tra gli educatori e i genitori per costruire un clima collaborativo che possa aiutare ad interpretare il comportamento dei piccoli, per favorire la loro crescita e la loro formazione.
L'amministrazione comunale tramite l'Uos cultura e pubblica istruzione svolgerà la funzione di coordinamento di monitoraggio e controllo sul regolare svolgimento del progetto che sarà portato avanti in maniera autonoma dalle due strutture, nel rispetto delle modalità e dei tempi indicati nel progetto stesso".
Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni al laboratorio ludico “La Tana di Baloo”, iniziativa promossa dall'amministrazione comunale rivolta ai piccoli di età compresa dai 12 ai 36 mesi, per offrire esperienze di gioco e di socializzazione guidate da educatori qualificati.
Per iscrizione e informazioni si prega di rivolgersi al personale della Pubblica Istruzione presso la biblioteca comunale. Tel.:0573877722 Mail: biblioteca@comune.larciano.pt.it.