Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Comune di Larciano, in applicazione del decreto della giunta regionale n. 444 del 28/5/2012, è stato attribuito dalla Regione Toscana, nell'ambito dei contributi destinati al Piano Educativo Zonale, un finanziamento per iniziative riguardanti il settore della prima infanzia.
"L'amministrazione comunale - dice l'assessore alla pubblica istruzione, Fabrizio Gabbanini - ha ritenuto, per il secondo anno consecutivo, di destinare questi fondi al potenziamento dei laboratori educativi proposti dai due asili nido presenti sul nostro territorio: l'asilo nido accreditato Primi Passi di Castelmartini e l'asilo nido accreditato Santa Caterina di S. Rocco.
Il progetto, che coinvolgerà i bambini iscritti ai due asili nido e i propri genitori, è finalizzato in particolare a sostegno della genitorialità. Saranno effettuati laboratori e incontri a tema con esperti al fine di favorire la comunicazione tra gli educatori e i genitori per costruire un clima collaborativo che possa aiutare ad interpretare il comportamento dei piccoli, per favorire la loro crescita e la loro formazione.
L'amministrazione comunale tramite l'Uos cultura e pubblica istruzione svolgerà la funzione di coordinamento di monitoraggio e controllo sul regolare svolgimento del progetto che sarà portato avanti in maniera autonoma dalle due strutture, nel rispetto delle modalità e dei tempi indicati nel progetto stesso".
Si ricorda inoltre che sono aperte le iscrizioni al laboratorio ludico “La Tana di Baloo”, iniziativa promossa dall'amministrazione comunale rivolta ai piccoli di età compresa dai 12 ai 36 mesi, per offrire esperienze di gioco e di socializzazione guidate da educatori qualificati.
Per iscrizione e informazioni si prega di rivolgersi al personale della Pubblica Istruzione presso la biblioteca comunale. Tel.:0573877722 Mail: biblioteca@comune.larciano.pt.it.