Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Un'Enegan da sogno vince e vola nella finale play-off

16/5/2013 - 12:01

L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince nettamente, disputando un ottima gara, l´incontro che la vedeva opposta alle pontegolesi della Casa Culturale. Il 3 a 0 finale, unito alla già vittoriosa trasferta pisana, da il passaggio del turno, e la possibilità di giocare una delle tre finali play off, alla squadra termale che si è dimostrata più forte e superiore in ogni fondamentale della squadra di Ponte a Egola.

 

E dire che alla vigilia, sia per la formula post season che per alcuni problemi di salute dell´ultima ora di alcune nostre atlete, la gara di ritorno era difficile ma una prestazione autorevole, sia nella fase muro-difesa che nella fase break, ha consentito alle ragazze di Pocai e Castagna di fare un "solo boccone" del team di Mister Marianelli che è parso stanco e, dopo il primo set, remissivo e mai in grado di contrastare le locali.

 

Primo set: in campo l´Enegan, con l´usuale sestetto Nigi play in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli attaccanti laterali, Biagini-Maltagliati centrali e Sara Spadoni libero;dopo i primi scambi di studio Monsummano si porta avanti 14-10 (primo time out pisano) poi allunga 16-11 (secondo time out chiesto da Marianelli) con attacchi precisi e potenti di Farsetti e Bigalli per finire con un monologo termale, con il reparto centrale in grande spolvero ed una Biagini super a muro, che porta le locali a chiudere il parziale 25-13.

 

Secondo set: stessa squadra in campo e stesso andamento della frazione con l´Enegan che comanda il gioco 14-11 poi 19-13; una fase di rilassamento delle nostre, come già era accaduta nella gara di andata, consente all´incredula squadra pontegolese di rientrare in partita ed il largo vantaggio scema, costringendo Pocai, prima a 20-16 poi a 23-21, a chiamare due time out quasi consecutivi; un buon attacco per parte porta il parziale sul 24-22 e l´errore al servizio pisano da la vittoria del set alla squadra monsummanese 25-22.

 

Terzo set: passato il momento di sbandamento, l´ultima frazione vede in campo Fiaschi al posto di Bigalli e le padroni di casa ancora in gran spolvero; netto vantaggio a metà set 17-12 che, con il ritorno del bel gioco e la concentrazione tenuta fino al termine del parziale, è chiuso ancora agevolmente da Bruni e compagne sul 25-15.Adesso due giorni per riordinare idee e recuperare le acciaccate e Sabato prima partita di finale in quel di Firenze contro Rifredi 2000, squadra con storia e passati di Serie professionistiche (Figurella),che ha sconfitto in gara 2, in maniera nettissima, la compagine lucchese del DeltaLuk. Continua, così, il cammino dell´Enegan in questi play off.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-C.Culturale 3-0(25-13/25-22/25-15)Nigi 2, Bruni(K) 8, Bigalli 9, Farsetti 16, Maltagliati 7, Biagini 12,Fiaschi 3, Menicocci, Palmentieri, Argentieri, Nieri, Spadoni(L1), Rossi(L2);all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: