Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Serie D: prova incolore dell'Enegan ai play off

19/5/2013 - 14:27

I buoni propositi della vigilia non sono serviti all´Enegan Monsummano per contrastare, in gara della finale play off, le fiorentine del Rifredi 2000 e tornano sconfitte, nettamente, dal parquet della Palestra Paganelli; il 3-0 a favore della squadra di Rifredi (parziali 16/17/15) non hanno bisogno di commento, dando giusto merito a quello che, ieri sera si è visto in campo. L´assenza di Bruni si è fatta sentire più del previsto, ma quello che è mancato è soprattutto la reazione dopo il primo set perso, che non c´è stata come, non c´è stata nel terzo; questo è motivo di preoccupazione e la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno non è la scusante per alzare bandiera bianca alle prime difficoltà. Il fattore emotivo può, come già accaduto in campionato, aver pesato su alcune ragazze, soprattutto in fase di ricezione, dove Simona Bruni è pedina fondamentale nello scacchiere Enegan, ma la percentuale di positività in questa fase (66% Rifredi, 27% Enegan) dei ricettori- attaccanti ha influito molto sull´esito del match quanto più con battute avversarie non trascendentali. Con questo non è che Rifredi 2000 ha vinto per demerito termale, anzi, le doti delle fiorentine erano note, ottima tecnica, fisicità e grandi qualità difensive hanno dato il là ad una schiacciante vittoria. La cronaca della gara si può riassumere con poche righe in quanto l´andamento dei set è stato identico nei tre parziali giocati. Senza capitan Bruni, coach Pocai manda i campo Nieri opposto con Nigi play, Farsetti-Bigalli attaccanti, Maltagliati-Biagini al centro Spadoni Libero; partenza e subito largo vantaggio (5/6 punti) per le padroni di casa sempre padrone della situazione con l´Enegan a rincorrere e sempre in affanno; sterile reazione biancoblù verso la metà dei parziali ma, appena il gap diminuiva, la nuova accelerazione delle fiorentine rimetteva la gara sui soliti binari che consentiva loro di chiudere agevolmente tute le frazioni. La possibilità di vittoria, qundi la promozione alla Serie C, con la formula di quest´anno non è alquanto compromessa ma sicuramente le monsummanesi dovranno, Mercoledi prossimo in gara 2, giocare come le le loro doti tecniche, e non solo quello, lo consentono lasciando nello spogliatoio paure e pensieri negativi e allora, sicuramente, Rifredi 2000 avrà un gran brutta gatta da pelare. Tabellino: Rifredi 2000-Enegan Monsummano 3-0(25/16-25-17/25-16) Nigi, Bigalli 6, Teresa 5, Nieri 2, Maltagliati(K) 8, Biagini 10, Menicocci 1, Fiaschi 4, Argentieri, Palmentieri, Rossi, Spadoni(L); all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: