Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Amici sono ormai un movimento politico a uso delle ambizioni di Bonvicini"

15/5/2013 - 15:35

I consiglieri comunali del Pd, Andrea Rastelli e Luciano Baldecchi, replicano all'ex assessore Andrea Bonvicini sulla chiusura al traffico di piazza del Popolo.

 

"Non ci è sfuggito l’accostamento tra la nostra città e il principato di Monaco fatto da Andrea Bonvicini. Il problema di Bonvicini è che ha preso ad esempio l’unico punto in comune tra le due realtà: anche a Montecatini si parcheggia in pieno centro e questo avviene da sempre.

 

Per il resto il paragone con Montecarlo ci pare surreale, essendo quella una realtà governativa e fiscale autonoma e nella quale non esistono imposte dirette. Proseguendo sulla strada delle comparazioni,  diciamo che la Montecatini politica di Bonvicini amministratore assomigliava di più alla Beirut del 2006, dato che le mine che ha messo al Severi hanno prodotto l’avvicendamento di 11 assessori, 4 presidenti del consiglio e ben 19 consiglieri comunali.

 

Rispetto ai russi, mentre le categorie economiche e il sindaco erano ad accoglierli e ringraziarli per i “quattrini” che spendono in città il signor Bonvicini organizzava quello scempio di puntata della trasmissione Codice a barre, dove ha fatto rappresentare Montecatini da un residente di Monsummano Terme e intervenendo egli stesso per lamentarsi della situazione delle Leopoldine, che peraltro conosce a menadito essendo ai tempi delle decisioni il coordinatore politico del Pdl.

 

Rispetto agli Amici di Montecatini, ai quali non è mai stato negato il confronto, è chiaro a tutta la Città che si tratta ormai di un movimento politico ad uso e consumo delle ambizioni “principesche” del signor Bonvicini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 20:24

AUTORE:
Federica

...fortunatamente saremo noi cittadini a votare alle prossime elezioni e sicuramente a nostro favore! Smettete di lagnarvi e di dare tutta la colpa a ciò che non c'è, iniziate a migliorare quello che già esiste...faccio un esempio semplice come a Pistoia,c'è una varietà di negozi, per tutte le tasche...i pochi soldi che abbiamo preferiamo spenderli in qualche viaggio per chi ancora può altrimenti in negozi più a buon mercato! A quanti vostri clienti mettete da parte oggetti che poi tornano (???) a pagare il mese dopo...tutto è cambiato,esiste internet...e voi siete rimasti all'epoca della dolce vita! Non siete affatto cortesi con i vostri clienti vi sentite superiori perché avete un negozio...
Svegliatevi e tornate ad essere umili!

Federica una cittadina stufa delle vostre continue lamentele!

16/5/2013 - 15:54

AUTORE:
vittorio

"Portare avanti un progetto condiviso (con chi?) per il bene della Città" significa fare Politica, e non c'è niente di male. Ma lo si dica. Rispetto al fatto del monsummanese a rappresentare Montecatini, per come è stata dipinta è anche meglio, almeno abbiamo la scusa che non è stato un concittadino. Il paradosso è andare fuori a parlare male di noi quando non ci vuole uno scienziato per capire che hanno fatto un progetto senza avere i soldi. Sul'ex assessore penso che sia già stato giudicato dall'elettorato nel 2009.

16/5/2013 - 10:48

AUTORE:
Luigi

Il sig Nelli fa il
Paladino delle aperture totali e prende in gestione un negozio sito i portici del Gambrinus in piena ztl!! Il top . Il solo pensiero che al posto di Bellandi torni chi c'era più questi contorni fa venire i brividi.

16/5/2013 - 2:03

AUTORE:
Giuseppe

I consiglieri comunali del PD farebbero meglio a consigliarsi il silenzio, ad accettare le critiche, ad essere realisti. La trasmissione Codice a Barre lo era. Che piaccia o no Alessio Nelli ha esposto una verità e il fatto che esso sia residente a Monsummano non significa nulla!
Continuate pure ad arrampicarvi sugli specchi, a sentirvi superiori, a fare di testa vostra senza ascoltare. Parlate di "immagine" e non siete nemmeno capaci di garantire un ufficio informazioni adeguato, una promozione per i vostri mondiali di ciclismo, una piscina ludica funzionante, un centro vivibile. Sapete solo far aggirare squali travestiti da vigilini e ballerine vere e carnevalesche. Miss Italia? Un fallimento totale, gli alberghi ancora aspettano di riscuotere le camere vendute a prezzi da gita scolastica.
Tranquilli: le elezioni arriveranno anche per voi e sarete spazzati via!

15/5/2013 - 23:58

AUTORE:
Silvio

Caro Nelli, l'articolo da lei commentato non è scritto dall'amministrazione comunale, ma da due consiglieri. E' bene che cominci a familiarizzare con queste differenze da educazione civica, se vuole proseguire con la sua azione politica e presentarsi tra le file del Pdl alle prossime elezioni.

15/5/2013 - 20:01

AUTORE:
alessio nelli

Con rammarico ho letto l'articolo,sono arrabbiato perchè l' amministrarzione comunale invece di parlare dei problemi che ci stanno portando alla disperazione o delle proposte che abbiamo fatto stanno ancora parlando di politica e di elezioni,ma soprattutto sono arrabbiato perchè l'impegno e il tempo che ho impiegato con amici di Montecatini è stato sempre strumentalizzato dalla giunta comunale.Io con amici di Montecatini vorrei contribuire a migliorare questa città, perchè è vero che abito a Monsummano ma la mia vita è stata completamente assorbita dalla attivita' che ho Montecatini.Da 12 anni in pratica vivo qui 7 su 7 vedo i figli mezzora la sera, a volte nemmeno, quindi non accetto che mi si dica di stare zitto solo perchè non sono residente .Non accetto che la presenza di Bonvicini nell' associazione, invece di essere vista come la partecipazione al comitato del negozio piu' importante di montecatini sia considerata come elemento inquinante da evitare in quanto ex assessore.Non ho interessi secondari e nessuno mi obbliga , se non l'ideale di creare un progetto condiviso da portare avanti per il bene della città e di conseguenza del mio negozio, evidentemente questo certe persone non lo possono capire.
Alessio Nelli