Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Campioni (Pdl): "Bizzarro voler creare solo ora un gruppo di lavoro Pdl-Pd"

9/5/2013 - 18:21

Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Nel consiglio comunale svoltosi martedì 30 aprile, dove il nostro consigliere comunale Guido Michelotti non era presente a causa di motivi di lavoro e personali regolarmente giustificati, abbiamo assistito alla presentazione di una mozione presentata dal consigliere di maggioranza Gionata  Giacomelli inerente la presentazione di un codice etico da far rispettare e applicare ai membri del consiglio comunale; tale documento è stato sviluppato e rielaborato sulla base della carta di Pisa, documento quest’ultimo già utilizzato da diverse amministrazioni comunali.

 

Nel merito del documento voglio evidenziare che l’analisi del nostro coordinamento comunale nel momento in cui Michelotti c’è l’ha presentata è stata un analisi favorevole in quanto si va nella direzione di trasparenza e apertura nei confronti della cittadinanza e visto il momento ci sembrava una cosa più che legittima.

 

Ma al di là delle nostre osservazioni e delle posizioni legittime prese dagli altri consiglieri mi vengono alcune riflessioni: la maggioranza per la prima volta non si trova compatta su un ordine del giorno e cerca di ricucire lo strappo ritirando la mozione e creando un gruppo di lavoro per condividere un testo unitario maggioranza e opposizione, cosa assai bizzarra visto che negli ultimi anni sulle tematiche importanti mai è stato cercato un punto di incontro e alla luce dei fatti vorrei evidenziare che non sono mai state istituite commissioni o gruppi di lavoro per questioni e problematiche serie inerenti tutta la cittadinanza e il nostro territorio, ma improvvisamente si decide di comporre un gruppo di lavoro su una cosa che a mio modesto parere poteva essere risolta in una semplice riunione dei capigruppo; mi auguro vivamente che tale gruppo di lavoro non sia la sede dove curare i mal di pancia della nostra maggioranza come si è visto nella aule parlamentari per il Pd nazionale.

 

Aggiungo inoltre un altro fattore che evidenzia lo strappo  l’uscita dalla sala consigliare, al momento della discussione di questo tema, di tutti i componenti della lista civica capeggiata dal vice sindaco Andrea Taddei anche esso assente. Ci chiediamo il motivo di questa uscita che di fatto non è certamente passata come un gesto costruttivo e di collaborazione nei confronti degli altri membri del consiglio comunale e non solo, tale scelta ci porta a non conoscere la posizione che il gruppo di Taddei vuole prendere in merito alla questione suddetta".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: