Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sul Risorgimento in mostra il Pdl replica al Pd: "Una autorete"

26/7/2011 - 15:07

Il Pdl risponde a Pd, che aveva criticato una mostra sul Risorgimento. 250 presenze in 9 giorni di apertura, nessun addetto ai lavori ma solo cittadini entusiasti: questi i dati con cui il coordinamento comunale del Pdl risponde agli attacchi mossi dal Pd locale alla mostra sul Risorgimento «Uomini e vicende, miti e valori».
«Intanto – afferma il Pdl – le visite non sono state 90 come asserito dal Pd, bensì 250, tutti cittadini di Chiesina Uzzanese, dei comuni della Valdinievole ma anche di fuori provincia. Tutti accomunati dall'entusiasmo per il taglio originale, basato su lettere autentiche di combattenti, volontari e regolari, che alla mostra è stato dato».

Quella di investire in cultura, per la maggioranza che guida il Comune, rappresenta una scelta precisa: «Questa è la prima volta in forse mezzo secolo in cui Chiesina Uzzanese ospita un evento culturale. Noi abbiamo scelto di investire in cultura in maniera incisiva, nel tentativo – si spiega – di inserire anche un centro piccolo come il nostro entro un circuito virtuoso di eventi che possano far conoscere Chiesina anche al di fuori dai confini pistoiesi, innescando un meccanismo di culturalità diffusa alla portata di tutti. Per farlo, ci è sembrato giusto iniziare celebrando in maniera degna il 150° dell’unità d’Italia. La mostra ha, tra le altre cose, avuto anche il patrocinio della Provincia di Pistoia, il cui assessore alla cultura Chiara Innocenti ha preso parte con convinzione sia alla conferenza stampa di presentazione che all’inaugurazione dell’evento. Oggi, il Pd chiesinese si fa su questo un’autentica autorete».
 «Insomma – chiosa il Pdl – pare proprio che la mostra sul Risorgimento abbia convinto tutti quanti. Del resto, ci eravamo proprio proposti di realizzare un evento che fosse sì di alto profilo culturale ma che fosse fruibile e alla portata di tutti. Ci spiace aver fallito l’obiettivo con qualche esponente del Pd».

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: