Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Il Santabarbara batte il Ponte ai rigori 5-4

5/5/2013 - 11:02


LARCIANO Indipendentemente da quanto accadrà oggi sul neutro del “Cei” di Larciano (inizio alle 16), questa sarà in ogni caso l’ultima partita dell’esaltante stagione del Ponte Buggianese e del Santabarbara. Questo ulteriore spareggio e derby, infatti, serve soprattutto per migliorare la classifica di merito in vista dei ripescaggi. Sei sono le squadre vincitrici dei rispettivi playoff di Prima categoria che oggi daranno vita a tre sfide secche, da cui uscirà il terzetto che con molta probabilità salirà in Promozione. Ma anche le tre squadre sconfitte potranno sperare di essere ripescate visto la grave situazione economica in cui versano tanti club dilettantistici toscani.

«Basta leggere i nomi della rosa del Santabarbara – dice il mister pontigiano Matteoni – per capirne l’indubbio spessore tecnico. Anche loro hanno disputato un’annata eccezionale, però abbiamo le armi per metterli in difficoltà. I miei sono al massimo e sono convinto che faranno bene».

In casa del Ponte, intanto, società e tesserati si stringono intorno al dirigente Paolo Rossi, colpito dalla grave perdita della madre. 

 
La Cronaca

Santabarbara-Ponte Buggianese (Larciano, ore 16). 5-4 dopo calci di rigori.  1-1 dts (11° Lucchesi, 50° Quiriconi).

Gara equilibrata con la Santa che colpisce in contropiede. Reazione del Ponte, ma i giallorossi resistono anche se con affanno.

Pareggio del Ponte, entrato in campo nella ripresa con grande convinzione. Grandi occasioni per i ragazzi di Matteoni, ma il risultato non cambia. Novanta minuti non bastano: si va ai supplementari, ma il risultato non cambia ancora. Si va ai Rigori!  
Il Santabarbara vince 5-4.
Santabarbara. Toccaceli, Pratesi, Guidotti, Magni, Borselli, Carli, Flora, Nerattini, Allori, Rinaldini, Lucchesi. Allenatore: Capecchi. 
Ponte Buggianese. Bindi, Salsini, Baldi, Suppressa, Mazzoncini, Marini, Accardi, Scaffai, Testi, Fraccone, Santori. Allenatore: Matteoni

 

Delusione in casa pontigiana, Matteoni a fine gara: "la delusione è tanta, ma i ragazzi hanno dato tutto. Ci è mancata la buona sorte che in queste situazioni non guasta. Possiamo sempre sperare nei ripescaggi"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: