Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
All'ex Apt "Giorgio La Pira, venditore di speranza"

4/5/2013 - 10:54

L'Azione Cattolica della Diocesi di Pescia organizza una mostra convegno per approfondire la conoscenza della figura di Giorgio La Pira, padre costituente e storico sindaco di Firenze, che avrà luogo dal 9 al 12 maggio negli spazi del Palazzo del Turismo di Montecatini Terme, in Viale Verdi, 68. (Ex Apt).


La mostra consta di oltre 25 pannelli iconografici e didattici che percorrono la vicenda umana del sindaco di Firenze, dalla nascita alla conversione, al periodo di antifascismo sino alle azioni di governo nazionale e comunale, connotate da coraggio e fede; sarà possibile visionare alcuni filmati originali e gentilmente concessi dagli archivi nazionali.


La mostra sarà inaugurata il 9 maggio alle ore 19, in presenza di Sua Eccellenza Mons. Vescovo Giovanni De Vivo e delle autorità invitate, mentre aprirà in maniera stabile dal venerdì 10 maggio dalle 9 sino alle 13 e poi dalle 15 alle 19. Lo stesso orario di apertura sarà mantenuto anche per sabato 11 maggio, mentre la mostra si concluderà domenica 12 alle ore 13.


Durante gli orari di apertura della mostra è possibile, per le classi delle scuole superiori o per i singoli effettuare visite guidate da alcuni volontari dell'Azione Cattolica, che illustreranno il materiale in esposizione e forniranno elementi di approfondimento e di discussione, oltre che di conoscenza. E' inoltre prevista una visita guidata collettiva per sabato 11 maggio alle ore 16, per tutti coloro che vogliano visitare la mostra con un grado di approfondimento aggiuntivo.


L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti  e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative di tipo associativo.


In occasione della mostra l'Azione Cattolica ha organizzato per venerdì 10 alle 21 un convegno intitolato "Giorgio La Pira: fede e politica di un uomo in attesa", introdotto e moderato dal Prof. Diego Pancaldo e con le relazioni dei Proff. Pietro e Marco Giovannoni che oltre ad essere esperti degli aspetti fondamentali della vita e dell'opera di Giorgio La Pira, sono anche figli di due dei suoi più grandi collaboratori dell'epoca.


L'ingresso e la visita guidata sono completamente gratuiti  e nei locali della mostra sarà possibile consultare pubblicazioni gentilmente concesse dalla Fondazione Giorgio La Pira, oltre a brevi sintesi e informative associative.


Per informazioni sulla mostra: Carlo Ventavoli ph 347 7389125 ventavoli@inwind.it / Vicepresidente AC ph 393 4813231 amedepaola@gmail.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: