Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Er Mili, Ricci e Megli sono i vincitori del Dormisacco

28/4/2013 - 13:52

La pioggia della notte e le incerte condizioni meteorologiche del mattino non hanno scoraggiato oltre 300 podisti a presentarsi al via dell'edizione numero 38 del trofeo “Dormisacco”, organizzato dall'Atletica Borgo a Buggiano con partenza ed arrivo nella zona della palestra comunale. Alla fine la vittoria è stata... doppia visto che nella gara di 10, 6 chilometri a tagliare il traguardo per primo è stato dopo 39'04” il marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia) ma appartenendo alla categoria Veterani ha dovuto lasciare la vittoria nella classifica assoluta a Stefano Ricci (Il Fiorino Sesto Fiorentino) che ha coperto la distanza in 39'54”. Alle spalle di Ricci è giunto distaccato di 42” Marco Guerrucci (Alpi Apuane) e di 2'03” Ayoub Malih (Podistica Castelfranchese) poi Fabrizio Becattini (Vinci) e Daniel Nobile (Atletica Massa e Carrara). Er Mili è stato l' indiscusso dominatore nei Veterani staccando di ben 4'14” Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra a Signa) e di 4'32” Francesco Frediani (Alpi Apuane), Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 47'01” ha invece fatto sua la gara degli Argento superando Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) e Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) mentre Giuseppe Monini (Orecchiella) in 53'32” è salito sul gradino più alto negli Oro, secondo Marco Bonacchi e terzo Romano Lomis, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

La gara femminile ha visto imporsi in maniera netta la campionessa mondiale master di marcia Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) che in 49'56” ha percorso i 10600 metri, a 1'09” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso), a 3'43” Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e più lontane Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio) e Maida Mei (Cai Pistoia), Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 56'57” conquista il successo nelle Veterane battendo Izzo Immacolata (Misericordia Aglianese) ed Erminia Evangelisti (Rm Berzantina). Graduatoria per società, e trofeo “Dormisacco” in bacheca, per i Run...dagi con 33 iscritti, piazza d'onore per la Silvano Fedi Pistoia (26), terzo posto all' Atletica Montecatini (24), ai piedi del podio Massa e Cozzile (19) e Atletica Valdinievole (16).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: