Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PLAYOFF- PLAYOUT
Ponte e Lampo con diversi obiettivi

28/4/2013 - 9:15




Ponte  Buggianese. Continuare nella corsa verso la "promozione".  

E’ quello che aspetta oggi  il Ponte Buggianese che dopo 15 giorni di interruzione torna in campo  (ore 16) per la finale play-off del girone A di Prima categoria.

Sul neutro di Massarosa avversaria dei biancorossi sarà l’ Aullese, terminata terza in stagione regolare e reduce da una semifinale vinta ai supplementari (2-1) sul Villa Basilica in cui i neroverdi apuani hanno terminato in nove per le espulsioni di Trapani e Salku.  

L’ Aullese schiera in campo l’ ex professionista Jimmy Fialdini, autore della rete decisiva in semifinale.

«Sarà una sfida durissima – sostiene il ds Attilio Bersani – contro una formazione che viene da una lunga serie di risultati positivi e che ha perso l’ultima partita in campionato ad inizio girone di ritorno proprio con noi. Durante la stagione abbiamo perso male a casa loro e li abbiamo dominati di fronte al nostro pubblico, ma oggi sarà tutto diverso».

Matteoni (nella foto) ritrova tutti i suoi lasciati a riposo precauzionale nell’ultima partita.

 Lamporecchio La Lampo si gioca la salvezza nel campionato di Eccellenza. Saranno gi ultimi novanta minuti di una stagione lunga, sfortunata, che si chiude con l’appendice di uno doppio spareggio con la Fortis Lucchese. 

All’andata la formazione azzurra ha vinto, con pieno merito, per una rete a zero Il goal del successo è stato segnato da Sassaroli. Un vantaggio importante. La Lampo avrà a sua disposizione due risultati, su tre. 

Vittoria e pareggio.  Una sconfitta, con qualsiasi risultato, significherebbe retrocessione. Per quanto riguarda la formazione, quasi sicuramente rientrano gli infortunati Parisi e Moncini. Sono due recuperi importanti per la squadra di mister Riccardo Panati. Potrebbe saltare la gara il difensore Spinelli, che in settimana ha avuto un piccolo incidente stradale, che gli ha causato alcuni problemi fisici. I medici sono al lavoro per cercare un suo recupero. 

E’ stata una settimana di intenso lavoro in allenamento. L’obiettivo di ripetere, sotto l’aspetto dell’intensità di gioco, la condotta tenuta nella gara d’andata. «Andiamo a Ponte a Moriano - dice il tecnico Panati- convinti di potere fare bene. La squadra gode di ottima salute. Siamo uniti e concentrati. Giocheremo per vincere. Non adotterò particolari tatticismi, per cercare di pareggiare. Sarebbe troppo rischioso. Vogliamo vincere e centrare l’obiettivo della salvezza». Si prevede una forte presenza di tifosi della Lampo sugli spalti della Fortis Lucchese. E’ un momento importante e delicato per la storia della Lampo ed è fondamentale fare sentire tutto il sostegno alla squadra.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: