Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ennio Rucco: "Al via un progetto contro lo sfruttamento e la prostituzione"

26/4/2013 - 8:54

Il vicesindaco e assessore al sociale di Montecatini Terme Ennio Rucco annuncia l'avvio del Progetto Con. Trat. To:
 
"Dal mese di Giugno a Montecatini Terme partirà il Progetto Con.Trat.To. A Maggio saranno calendarizzati incontri pubblici di presentazione.
Il Progetto, si affiancherà alle Ordinanze sindacali di contrasto del fenomeno e ad una serie di interventi di prevenzione e repressione, quali la ztl e l’installazione di telecamere.
Il Progetto Con-Trat-To si prefigge l’obiettivo del contrasto del fenomeno della prostituzione. E’ promosso dalla Regione Toscana per combattere la tratta degli esseri umani, un fenomeno complesso, che comprende diverse forme di sfruttamento. Nell’ambito di questo progetto verrà istituita una Unità di Strada-(Streetlight Montecatini) attraverso la collaborazione della CAT Cooperativa Sociale Onlus , che si attiverà con una serie di interventi specifici grazie ad un investimento di trentamila Euro da parte dell’Amministrazione comunale.  
Sarà anche attivato un Numero Verde dedicato come strumento di emersione e di presa in carico a livello regionale. Inoltre sarà attuata una campagna di sensibilizzazione e conoscenza del fenomeno a livello territoriale, con interviste ai cittadini. L’Unità di Strada avrà una serie di responsabilità e compiti  quali informazione, collegamento con l’equipe e, soprattutto,  con l’attività di rete provinciale, elemento centrale dell’intervento territoriale. Saranno previsti interventi anche di accompagnamenti guidati per far conoscere i servizi presenti sul territorio ai quali potersi rivolgere. Detto intervento servirà a far emergere in forma del tutto protetta informazioni importanti quali lo stato di salute e le condizioni , morali e fisiche .Il colloquio diretto servirà ad affrontare e far emergere il disagio, a capirne e sostenere l’elaborazione delle scelte e a far crescere l’autostima, spesso persa.
 Il contatto periodico e il monitoraggio attraverso i colloqui con queste persone, sicuramente in difficoltà, servirà per acquisire dati importanti che saranno rendicontati al Dipartimento Pari opportunità di cui fa parte il Progetto Con-Trat-To.  
Con questo progetto, voluto anche dal Consiglio Comunale, intendiamo raccogliere le istanze della gente comune.
I cittadini di Montecatini Terme chiedono interventi concreti, ogni giorno arrivano segnalazioni e richieste di risoluzione di un problema, quello della prostituzione, ormai infiltrato nella nostra Città, che genera malcontento tra la popolazione che non accetta di sentirsi dire che ci vuole una legge nazionale .
Quello che metteremo in atto è, in pratica, l’evoluzione del progetto Anima".

 
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: