Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche l'arte protagonista, in due mostre, a Floraviva

11/4/2013 - 10:29

Floraviva (sabato e domenica all'istituto agrario) non sarà soltanto una importante vetrina per gli espositori del territorio locale, ma anche cultura, grazie a iniziative collaterali di grande interesse che coinvolgono il personale e gli studenti della scuola.

 

Due le mostre organizzate nei due giorni della manifestazione. La prima, Il reale, l’ideale, il simbolo. Percorso botanico nell’arte a Pescia, ha come soggetto proprio l’arte nella "città dei fiori". L’idea è del professor Andrea Voirgar, che ha coinvolto studenti e docenti con l’intento di mostrare attraverso le opere d’arte presenti sul territorio pesciatino come le piante e i fiori fossero una presenza immancabile nelle migliori manifestazioni dell’attività umana. Questa iniziativa nasce dal forte bisogno di rispolverare tutto quello che di bello nasconde questa antica città, associato allo studio della botanica -peculiarità dell'Istituto Agrario - e del significato nascosto e simbolico delle rappresentazioni del mondo vegetale.


L'altra mostra, dal nome Di rime e di colori nella città dei fiori, è allestita da Claudio Pepi, che insegna all'Itas dal 2010, ed è anche autore dei lavori proposti: si tratta di disegni realizzati con una tecnica mista a pastello e inchiostro, tutti originali su carta Magnani e aventi per soggetto diversi angoli caratteristici di Pescia, ritratti con lo sguardo curioso di chi viene da fuori. Senese, laureato in Storia dell'Arte all'Università di Siena, Pepi ha deciso di trasferirsi a Pescia tre anni fa, e ha trasformato la sua passione per la città in un percorso artistico oltre che di vita.


L’Istituto Anzilotti, con queste due proposte, vuole dimostrare e mostrare come si uniscono arte e scienza, che spesso si osservano solo da lontano: in questa esposizione convergono invece gli interessi delle due aree con l’intento di “educar piacendo”. 

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: