Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BETTING

I nuovi giochi con croupier dal vivo non vengono rilasciati molto spesso, quindi non sorprende che la maggior parte dei giocatori presti attenzione a ogni nuovo titolo. Nel mese di dicembre, ci sono cinque giochi di casino live degni di nota che i veri appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
BUGGIANO
Convegni, musica, animazione e teatro: presentata stagione eventi al Castello

3/4/2013 - 16:42

Si é svolta stamani la presentazione alla stampa degli eventi culturali organizzati per la stagione estiva dall'associazione culturale Buggiano Castello, attiva ormai da oltre 40 anni sul territorio, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Buggiano.

 

Il presidente Gionata Giacomelli ha voluto ricordare, in apertura, come l'organizzazione di un così ricco programma di eventi sia possibile solo grazie all'aiuto dei tanti soci e volontari che collaborano attivamente alla vita dell'associazione con lo scopo di valorizzare il piccolo borgo storico di Buggiano Castello, un gioiello di arte e natura al centro della Valdinievole.


Come di consueto, le attività dell'associazione avranno ufficialmente inizio domenica 14 aprile alle ore 8.30 con la "Giornata per Buggiano", quando un folto gruppo di abitanti e volontari si ritroverà in piazza, muniti di attrezzi, per ripulire le vie del paese e dare al centro un aspetto più curato, concludendo la giornata in allegria con il pranzo conviviale.


Al biennale appuntamento con la "Campagna dentro le mura - apertura al pubblico di giardini privati del Castello di Buggiano" (domeniche 28 aprile e 5 maggio), anche per la primavera-estate 2013 l'associazione ha affiancato un numero consistente di eventi culturali di altissimo livello:
- sabato 20 aprile, ore 16, Palazzo Pretorio, convegno botanico "Arte, architettura e paesaggio tra l'oro degli agrumi", relatori Luigi Zangheri, architetto paesaggista, e Paolo Galeotti, esperto di agrumi e storico di tradizioni botaniche;
- domenica 21 aprile, ore 16.30, Palazzo Pretorio, inaugurazione della personale "La scatola magica" dell'artista Laura Fo, mostra di opere immaginarie realizzate con la tecnica del collage;
- sabato 4 maggio, ore 21.30, Badia SS. Maria della Salute e S. Nicolao Vescovo, concerto lirico in ricordo del Maestro Boris Christoff (che abitò a Buggiano Castello per lunga parte della sua vita) nel 20° anniversario della morte: si esibiscono la mezzosoprano Ida Maria Turri e il basso Massimiliano Galli, accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Romani, musiche di Verdi,Rossini, Mozart e Offenbach;
- sabato 25 maggio, ore 9, Palazzo Pretorio, "Pensare la storia oggi. Ideali politici e civili nella storiografia degli ultimi decenni", 35° Giornata di studi storici "Enrico Coturri", che quest'anno avrà come tema una riflessione sui rapporti fra storiografia e impegno civile;
- sabato 8 giugno, ore 15, un po' di svago per bambini e ragazzi con la "Caccia al tesoro fra le mura del Castello", con ritrovo in Piazza Pretorio e, al termine, merenda per tutti i partecipanti;
- sabato 29 giugno, ore 21.30, piazza Pretorio, concerto della band "Il Giardino del Mago", gruppo locale di musica progressiva rock, che proporrà sonorità vintage e moderne;
- sabato 6 luglio, ore 21.30, piazza Pretorio, appuntamento con il teatro del GAD "Città di Pistoia", che quest'anno presenterà "Il mio giudice" di Maria Pia Daniele, spettacolo di impegno civile dedicato a Rita Atria, al giudice Borsellino e a tutti coloro che combattono le mafie.


Il cartellone degli eventi si concluderà sabato 14 settembre alle ore 21.30 presso la Badia di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, con la 20° edizione del premio "Boris Christoff Buggiano Castello", assegnato quest'anno al baritono e basso Graziano Polidori, il quale, durante la serata, eseguirà musiche di Verdi, Mascagni e Puccini, accompagnato al pianoforte da Nadia Lencioni.


Auspicando la presenza di un numero elevato di spettatori, il presidente ha nuovamente voluto ringraziare tutti i soci dell'Associazione che dimostrano ogni anno, attraverso il tempo dedicato alle attività dell'associazione, il grande amore che provano per il loro paese, ed il Comune di Buggiano, per la consueta collaborazione nell'organizzazione degli eventi.

 

di Ilena Ieri

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: