Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Visite al Museo Civico e alla gipsoteca per le Giornate di Primavera del Fai

22/3/2013 - 21:13

Le due giornate del 23 e 24 marzo, tradizionalmente dedicate dal Fondo Ambientale Italiano alla annuale “Giornata di Primavera”, in questo 2013 vedranno coinvolto e partecipe il Comune di Pescia che, con molto entusiasmo da parte sia degli  amministratori, sia degli addetti ai lavori, sia di  associazioni e  cittadini, si sta adoprando  a tutti i livelli  per realizzare l’apertura  straordinaria  di un proprio “gioiello di famiglia” del patrimonio storico–artistico–culturale del nostro territorio:  il Museo Civico di Palazzo Galeotti  (piazza S. Stefano, 1).
 
Questa eccezionale occasione, prontamente colta per rendere giustizia alla visibilità  del Museo Civico, che notoriamente non è fruibile da oltre dodici anni per lavori di adeguamento strutturale, inorgoglisce ma soprattutto  rappresenta un impulso reale verso un ulteriore ambizioso obiettivo: la sua definitiva  riapertura.
 
Dunque, inserite nell’ambito della programmazione FAI che organizza a livello nazionale eventi di rilevante spessore socio-culturale, quest’anno il Comune di Pescia presenta il suo Museo Civico di Palazzo Galeotti con un’apertura quanto mai straordinaria che osserverà il seguente orario:
 
sabato 23 marzo:   dalle ore 14  alle ore  18
domenica  24  marzo: dalle ore  10  alle ore 18
 
Le visite al Museo Civico sono gratuite,  non accessibili ai disabili.
 
Questa iniziativa vedrà anche la collaborazione dei soci del Gars e degli studenti dell’Istituto Scolastico Sismondi – Pacinotti, in qualità di apprendisti ciceroni e di assistenti ai visitatori che si prevedono numerosi.
 
Collateralmente a questo evento, nelle splendide sale della vicinissima gipsoteca Libero Andreotti sarà allestita la mostra dal titolo “Opere grafiche pertinenti ai secoli XVI–XVIII” che presenterà una nutrita raccolta di  stampe e disegni in dotazione al Museo Civico di Palazzo Galeotti realizzati da artisti di rilievo quali Albrech Durer,  Spagnoletto, J. Sadeler, Caracci ed altri.

Questa mostra sarà inaugurata il 23 marzo 2013 alle ore 14 e permarrà fruibile fino al 5 maggio 2013, con il consueto orario di apertura della Gipsoteca. Nei giorni 23 e 24 marzo, anche la Gipsoteca rimarrà aperta al pubblico con gli orari della apertura straordinaria di Palazzo Galeotti.
 
Infine,  l’evento vedrà la partecipazione del Club auto d’epoca di Firenze che esporrà le proprie vetture storiche nell’area di piazza Mazzini prospiciente il Palazzo dei Vicari.


Da rilevare che sia piazza Santo Stefano e Nicolao sia piazza del Palagio saranno addobbate con piante ornamentali tipiche locali al fine di rendere il più possibile il clima di amenità e decoro che l’iniziativa sicuramente merita.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: