Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan under 18 vince e approda alle finali regionali

7/3/2013 - 19:35

Anche quest´anno l´under 18 dell´Enegan Luce&Gas Monsummano accede alle finali regionali, entrando nella top ten Toscana di categoria, superando nella gara decisiva della fase eliminatoria le ragazze maremmane del E-One vbc Grosseto.

 

Vittoria più netta del 3-1 finale, dove solo la prima parte del 2° set ha visto il predomino grossetano, con la squadra di mister Corazzesi che ha preso un cospicuo margine di vantaggio, dovuto a una serie di amnesie difensive della retroguardia termale, riuscendo a mantenerlo tale fino a termine del parziale chiuso 25-18 a proprio favore.

 

Ma andiamo per ordine. Primo set con Pocai che schiera la formazione tipo dopo il recupero di Palmentieri che fa coppia al centro con Menicocci, capitan Nigi al palleggio, Fagni opposto, Bigalli e Mantellassi bande e Bercini perno difensivo. Dopo una partenza equilibrata, le temali rompono gli indugi con Bigalli e Palentieri che mettono a terra palloni medicinali che portano le biancoblù locali sul 24-18 e fermano il tentativo di rimonta delle ospite chiudendo 25-21.

 

Secondo set predominio iniziale, come detto, delle maremmane che mantengono senza problemi eccessivi il pallino del gioco e si aggiudicano il set.

 

Terzo set si preannuncia come parziale decisivo in caso di vittoria ospite, e le ragazze del duo Pocai e Castagna ne sono consapevoli; sistemata la mancanza difensiva del set precedente, il gioco termale comincia a funzionare e gli attacchi al centro, uniti ad vario e veloce gioco per gli esterni rendono vani ogni tentativo di difesa da parte avversaria. Parziale chiuso in breve tempo da Nigi e compagne 25-14.

 

Quarto set si decide in questo parziale chi andrà avanti nel Torneo Regionale, la tensione da ambo le parti sale e le biancoazzurre ospiti si portano in vantaggio 9-6. Ma stasera le ragazze del presidente Castagna "ci sono", reggono psicologicamente lo svantaggio; con calma e lucidità ritrovano le loro certezze, che ben presto risulteranno decisive e, con Fagni, Menicocci, una Bigalli sempre presente adoperano il break decisivo. La vittoria delle padroni di casa non è più in discussione ed il 25-17 ne è "tangibile" dimostrazione.

 

Un´altra grande prova delle ragazze monsummanesi che nonostante la giovane età (il gruppo è composto da solo 2 atlete del 1995) dimostra un carattere e una determinazione da squadra esperta riuscendo a esprimere il meglio nelle gare che contano. E questa contava eccome.!

 

Attendiamo adesso, con tranquillità, i sorteggi che ci diranno il nome delle prossime avversarie, distribuite in 2 gironi di cinque squadre ciascuno, squadre di società che sono l´elite del volley toscano.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-VBC Grosseto 3-1(25-21/18-25/25-14/25-17) Nigi(k) 5, Palmentieri 12, Menicocci 14, Bigalli 16, Mantellassi 3,Fagni 12, Bigozzi 1, Chiavacci, Bercini(L), Conte, Niccolai (in foto);all. Pocai Paolo, dir.acc.Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: