Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Daniele Michi trionfa al rally Riviera Ligure

4/3/2013 - 10:31

Si è chiusa con il brindisi più ambito, la parentesi agonistica che ha visto il copilota di rally chiesinese Daniele Michi cogliere il successo al rally “Riviera Ligure”, appuntamento di Challenge 1° zona andato in scena questo fine settimana a Spotorno (SV).


Sette, le prove speciali interessate dal passaggio degli interpreti del panorama rallistico regionale, affrontate da Michi sul sedile destro della Abarth Grande Punto Super2000, vettura da 2000 cc a trazione integrale condivisa con il veloce pilota savonese Manuel Villa.


L’ennesima collaborazione soddisfacente, tra Daniele Michi e Manuel Villa, già protagonisti nella classifiche del motorsport internazionale grazie alla conquista del titolo di vice Campioni Intercontinentali “2 Ruote Motrici”, nel 2009.


Oltre sessantotto chilometri cronometrati che hanno esaltato le qualità dell’equipaggio ligure-toscano, passato al comando fin dalla seconda prova domenicale e protagonisti di un monologo che li ha visti, alla vigilia dell’ultima prova speciale, “approfittare” di un vantaggio sui primi inseguitori superiore ai trenta secondi.
 
Per Daniele Michi si è trattata della seconda affermazione nel contesto del Rally “Riviera Ligure”, dopo la vittoria conquistata nel 2011 al fianco di Manuel De Micheli. Un successo, quello attuale, coinciso con il ritorno al fianco di Manuel Villa dopo due anni di programmazioni agonistiche separate.
 
“La vittoria di oggi ha un sapore particolare – ha commentato Michi sul palco d’arrivo – perché è arrivata in condizioni difficili. Su un fondo particolarmente impegnativo dove, lo dico con orgoglio, i miei suggerimenti in termini di scelta di pneumatici si sono rivelati fondamentali. I miei complimenti vanno a Manuel ed a tutto il team, che ci ha messo a disposizione una vettura altamente performante”.
 
Oltre sessanta equipaggi partecipanti, tra le vetture moderne, quarantatre dei quali giunti al traguardo di una gara caratterizzata da alta selettività. Un altro trofeo da aggiungere alla bacheca del copilota di Chiesina Uzzanese, conquistato a margine di un acceso confronto con Alessio Pisi e Fulvio Florean, diretti avversari sul sedile della Abarth Grande Punto.
 
Classifica finale – Rally Riviera Ligure:   1. Villa-Michi (Fiat Grande Punto Abarth) in 47'42.6; 2. Pisi-Florean (Fiat Grande Punto Abarth) a 37.4; 3. Bosca-Aresca (Renault New Clio) a 2'25.6; 4. Andolfi-Savoia (Renault New Clio) a 2'34.6; 5. Ferrarotti-Fenoli (Renault New Clio) a 2'35.5; 6. Garra-Torterolo (Renault New Clio) a 3'36.7; 7. Andolfi-Romano (Renault Clio Williams) a 4'12.5; 8. Iacomini-Giovenale (Subaru Impreza Sti) a 4'32.7; 9. Pulvirenti-Diamanti (Renault New Clio) a 5'01.6; 10. Benvenuti-Falzone (Citroen Saxo) a 5'07.8;
 
Nella foto: Daniele Michi e la Abarth Grande Punto portata al successo a Spotorno (SV).

 

di Gabriele Michi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: