Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. G B
Borgo, pericolo rientrato: Il Porta Elisa è agibile

14/2/2013 - 17:17

Borgo, pericolo rientrato Il «Porta Elisa» è agibile
Lega Pro Ieri la ditta incaricata dei lavori ha ultimato l’intervento
E’ rientrato il pericolo che lo stadio di Porta Elisa fosse dichiarato inagibile a causa della mancata messa in sicurezza dell’impianto elettrico, come rilevato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sugli spettacoli.
Grazie al tempestivo intervento da parte della Lucchese Calcio, ieri sera la ditta incaricata dei lavori, ha ultimato l’intervento, che comporterà una spesa intorno ai 18mila euro.
Ora resta solo da capire chi si accollerà quella spesa, se il Comune — proprietario dell’impianto sportivo —, oppure la Lucchese che lo ha in gestione e alla quale dovrebbero competere le spese di ordinaria amministrazione.
Dopo i rilievi della Commissione di Vigilanza, la società rossonera si è subito attivata ed ha ordinato l’esecuzione dei lavori, indispensabili, tra l’altro, per permettere al Borgo a Buggiano — società che quest’anno disputa le partite interne proprio al Porta Elisa, — di giocare regolarmente la partita casalinga di domenica prossima contro il Foligno.
A controllare i lavori, c’erano ieri allo stadio Carmelo Sgrò in rappresentanza della Lucchese e Massimo Tuccori, consigliere con delega allo sport.
«Una volta ultimati i lavori — ha spiegato Tuccori — convocheremo nuovamente per sabato mattina la Commissione di Vigilanza che dovrà dare l’o.k. perché il Borgo a Buggiano possa scendere, domenica prossima, regolarmente in campo».
Dunque, è rientrato l’allarme sull’inabilità del «Porta Elisa», anche se rimangono, sul tappeto, molte altre situazioni che la società del presidente Giannecchini ha fatto, da tempo, presente alla amministrazione comunale, con la quale dovrà essere rinnovata, entro il 30 giugno prossimo, la convenzione per la gestione dello stadio di Porta Elisa e degli impianti dell’Acquedotto, ma a condizioni ben diverse da quelle attualmente in essere, soprattutto per quanto riguarda le spese della luce e del gas, che incidono sul bilancio del sodalizio rossonero per 70-80 mila euro l’anno. Comune e Lucchese torneranno di nuovo ad incontrarsi nelle prossime settimane per trovare un accordo condiviso, pur nelle oggettive ristrettezze finanziarie in cui versa l’amministrazione.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: