A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Lavoro e diritti: un incontro con le candidate Caterina Bini (Pd) e Alessia Petraglia (Sel) Appuntamento venerdì 15 febbraio alle ore 18 al circolo Arci di Margine Coperta.
L'incontro promosso dal comitato Italia Bene Comune - moderato da Daniele Bernardini de La Nazione, con la partecipazione del responsabile Valdinievole del Psi, Moreno Mencarelli - permetterà a tutti i cittadini della Valdinievole di conoscere e confrontarsi sui temi più importantidella campagna elettorale con due giovani candidate impegnate a portare un concreto contributoper la vittoria del centrosinistra e per la (ri)costruzione dell’Italia.
Alessia Petraglia, fiorentina, capolista al Senato per Sinistra Ecologia Libertà grazie alla vittoria nelle primarie in Toscana. Membro della segreteria dell’Arci provinciale di Firenze è stata nel 2002 tra gli organizzatori del Forum Sociale Europeo a Firenze. Consigliere regionale con i Democratici di Sinistra nella scorsa legislatura, si è contraddistinta per l’impegno nei confronti della sanità pubblica, per la salute della donna, per la tutela dei diritti dei detenuti. E’ stata prima firmataria della legge regionale “Norme contro la violenza di genere”. E’ responsabile enti locali di Sel in Toscana, dove interviene sumolti aspetti dell’attività delle nostre istituzioni toscane, dai servizi pubblici alle scelte amministrative su sanità, servizi sociali, welfare.
Caterina Bini, pistoiese, candidata alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Avvicinatasi da giovanissima alla politica per passione e con entusiasmo, in questi anni ha cercato, spesso riuscendoci, di mantenere questo spirito, cercando di impegnarsi concretamente per risolvere i problemi del territorio. Consigliere regionale del Pd, dal 2010 è presidente della Terza Commissione Sviluppo economico. In questo ruolo si èimpegnata nel contrastare la precarietà giovanile e debellare la descolarizzazione, oltre chevalorizzare la cultura intesa come spinta allo sviluppo economico-sociale del Paese.