Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In tanti ad ascoltare la presentazione del libro "Mia" di Elisa Ramunno

2/2/2013 - 10:17

Ieri la splendida cornice del Palazzo del Podestà ha ospitato un evento organizzato con la collaborazione della biblioteca comunale di Pescia: la presentazione del romanzo "Mia" di Elisa Ramunno, giovane neolaureata in lingue presso l'Università di Pisa al suo esordio come scrittrice.

 

L'incontro si è aperto con un momento musicale, l'esecuzione di due brani al flauto di Natalia Ercolini, diplomanda al Conservatorio, ed è poi proseguito con gli interventi della prof.ssa Stefania Berti, insegnante dell'Istituto tecnico agrario di Pescia e zia della giovane scrittrice, e di Fabrizio Mari, che ha commentato alcuni passi del libro.

 

Vanda Silvestri, insegnante di Italiano presso la scuola media "Libero Andreotti", ne ha letti due brani significativi, e ha poi passato la parola a Giovanna Sottosanti dell'associazione "365giornialfemminile", che ha rilevato come il tema centrale della storia, una violenza ai danni di una giovane donna, sia drammaticamente attuale.

 

Sono intervenuti numerosi ospiti, tra cui il sindaco Roberta Marchi, che è stata tra l'altro insegnante di Elisa Ramunno negli anni di studio al liceo Lorenzini, e che ha messo in luce l'importanza di questi esperimenti, culturali ma anche imprenditoriali, specie se portati avanti da giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

 

Presente anche una delegazione di studenti del convitto dell'Istituto agrario Anzilotti di Pescia accompagnati dall'istitutore Francesco Tardiola che, insieme al titolare del negozio "Foto Paolo", ha realizzato le foto della manifestazione.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: