Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): "Facile capire dove finiscono i rifiuti di Monsummano..."

29/1/2013 - 11:27

"Noi non ci stiamo a vedere i cittadini l’uno contro l’altro fra comuni confinanti per responsabilità che derivano in gran parte da una evidente incapacità delle amministrazioni locali a gestire i problemi di un territorio frutto di scelte operate a macchia di leopardo".
 
E’ con questa premessa che il capogruppo Udc in consiglio a Pieve Gino Giulietti, interviene sulla vicenda dei rifiuti che ha occupato le cronache di questi ultimi tempi.

 

"E’ del tutto evidente - continua l’esponente centrista - che al di la dei problemi legati alla raccolta dei rifiuti che nel nostro comune è palesemente insufficiente da tempo a causa anche dei ritardi da parte della ditta appaltatrice del servizio, nonostante siano state adottate tre delibere di giunta negli ultimi sei mesi, l’inizio della raccolta porta a porta a Monsummano ha di fatto aggravato la situazione. E’ facile capire dove sono andate a finire gran parte delle circa cinquecento tonnellate di rifiuti raccolti in meno nell’ultimo mese nel paese del Giusti, come comunicato alla stampa dal sindaco. Appare pertanto evidente che al di là delle strumentalizzazioni o di accuse reciproche dalle quali noi ci vogliamo sottrarre, non è pensabile in un territorio come la Valdinievole composto da undici comuni, gestire in modo difforme servizi così essenziali omettendo di  considerare come gli effetti ricadano sugli altri".


"In questa vicenda - conclude Giulietti - ancora una volta si palesa l’incapacità delle amministrazioni comunali a dialogare fra loro per adottare le scelte più opportune per l’intero territorio valdinievolino, spiace pertanto constatare come davanti a situazioni che degenerano, vedi l’aumento di discariche abusive o la migrazione dei rifiuti dai paesi vicini, l’unica arma possibile da adottare per limitarne gli effetti è il ricorso alle sanzioni da parte della polizia municipale, un modo alquanto tardivo per regolare gli effetti di una gestione che pare al momento compromessa".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2013 - 19:37

AUTORE:
GLADI

Basterebbe solo un pò più di senso civico, di responsabilità e rispetto delle regole per evitare tutto questo.
E' inammissibile che in certe zone del paese si trovino continuamente accatastati rifiuti ingombranti ai piedi dei cassonetti, quando a Pieve a Nievole, con una semplice telefonata, TUTTI possono avere il servizio GRATUITO di ritiro a domicilio di questo tipo di rifiuti, come non è ammissibile assistere tutt' ora all' incivile collocazione nei cassonetti (e anche alk di fuori di essi) di qualsiasi tipo di rifiuto, in barba alla raccolta differenziata che se praticata correttamente, migliorerebbe la tariffa a tutti.
Credo che le colpe siano più di noi cittadini che delle Pubbliche Amministrazioni o dei gestori; non possiamo certo pretendere il pattugliamento costante e a tappeto di tutto il territorio per tutelarci dalla nostre incivili azioni.

30/1/2013 - 19:49

AUTORE:
critico

A pieve, sulla questione dei rifiuti, tutta la giunta comunale ha fatto una figura cacina. Tutti a casa !!!!! Non è solo colpa del gestore o della maleducazione dei cittadini, ma degli organi preposti alla sorveglianza all'adempimento della convenzione col gestore.Il quale Gestore, richiede indennizzi particolari, ma non rispetta le regole.(non spazza più le strade,i cassonetti sono fatiscienti, non vieve effettuata la disifezione periodica obbligatoria e chi più ne ha più ne metta)

30/1/2013 - 8:24

AUTORE:
pieve

Le sanzioni le fanno anche a chi è di pieve se nella plastica butti di tutto

29/1/2013 - 20:51

AUTORE:
Serpico

Siamo a questo. Per andare al bidone con il sudicio occorre la carta d'indentità in mano, altrimenti, una pattuaglia della polizia municipale potrebbe farti la multa. Neanché nella Russia stalinista erano arrivati a tanto. Complimenti.

29/1/2013 - 13:58

AUTORE:
DAVID

troppi campanilismi troppi disservizi gestore purtroppo non all'altezza della situazione...tariffe esorbitanti....o ci mettiamo tutti a un tavolino e ci consorziamo o non se ne esce secondo me in opgni caso se una persona è incivile resta tale anche con multe telcamere e quanto altro..ho sentito a mio malincuore gente dire che tanrto la domenica va in giro nel bosco e..alèèè butta tutto lì..alla faccia della differenziata