Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): proseguono i lavori all'asilo di via Emila, crescono i disagi

14/2/2011 - 7:26

PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo dell'Udc Gino Giulietti ha presentato un'interpellanza sull'asilo di via Emila dove proseguono i lavori alla struttura, crenado dei disagi

Asilo via Emilia - Interpellanza.

Diversi genitori di bambini che frequentano l’asilo di via Emilia ci hanno contattato per denunciare un situazione di disagio causata dal protrarsi dei lavori alla struttura.

A seguito di questi lavori di manutenzione, peraltro condivisi con la direzione didattica ed i tecnici del Comune, vi è stata la necessità di spostare i ragazzini nel locali del Centro sociale di via Buonamici necessità accettata se pur a malincuore dai genitori considerato che il tempo necessario era stato preventivato in poco più di una settimana. E’ superfluo evidenziare come i locali nei quali vengono effettuate anche le riunioni del Consiglio comunale risultano poco idonei per ospitare i bambini non solo perché in prossimità del passaggio a livello, ma anche per tutta una serie di disagi legati all’orario pomeridiano che svolgono i più piccoli di età inferiore ai 6 anni.

Premesso quanto sopra i genitori ci hanno espresso il loro disappunto, non tanto e non solo per la soluzione temporanea che è stata approntata, ma perché solo al termine della settimana lavorativa vengono avvisati che vi è la necessità di protrarre i lavori alla struttura di via Emilia di un’altra settimana, fino ad oggi per un totale di circa 45 giorni (7 settimane) dei 7 giorni iniziali previsti.

Rilevato come vi sia contestualmente la necessità di eseguire i lavori di manutenzione necessari, ma anche di dare una corretta informazione alle famiglie circa la tempistica necessaria occorrente per l’ultimazione degli stessi.
C H I E D O
al Sindaco, per quale motivo non si è considerato come periodo utile per l’esecuzione dei lavori quello a cavallo delle Festività Natalizie, magari utilizzando le tre settimane di chiusura dell’asilo se vi era l’urgenza per non aspettare il periodo estivo.

Inoltre per quale motivo si è proceduto con la reiterata informativa ai genitori solo al termine di ogni settimana per informarli della necessità di allungare la tempistica dei lavori concordata, fino al raggiungimento di un periodo ad oggi di circa 45 giorni e se non vi erano altre strutture nel nostro comune adeguate ad ospitare i bambini se non quella del Centro sociale di via Buonamici.

Chiedo che la presente interpellanza sia posta all’ordine del prossimo Consiglio Comunale

 

Gino Giulietti, capogruppo Udc

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: