Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene per parlare di crisi (o presunta tale) idrica.
"Dopo il comunicato di Acque Toscane spa del 27 marzo nel quale si tranquillizzava la popolazione in merito alla non necessità di razionalizzare l’erogazione dell’acqua, ed a seguito del comunicato del presidente della Regione del 2 aprile che viceversa decretava lo stato di emergenza nel quale sottolineava che avrebbe scritto ai sindaci per invitarli ad emettere le ordinanze per limitare i consumi, ieri sera durante il consiglio comunale ho rivolto una interrogazione orale al sindaco affinché relazionasse i presenti, circa la reale situazione creatasi. Questo per evitare che il ripetersi di comunicati contraddittori, generassero confusione nella popolazione e rendessero vana una doverosa informazione istituzionale quanto mai necessaria visto il tema trattato. Alamanni, citando un recente incontro con i sindaci ed il gestore della rete, ha puntualizzato che al momento non vi sono particolari criticità per l’erogazione dell’acqua, ciò nonostante visto il basso livello delle riserve e la scarsità di pioggia fino ad oggi caduta, ha invitato ad un uso parsimonioso facendo esempi banali ma concreti che potrebbero scongiurare problemi di approvvigionamento nel caso anche durante il periodo primaverile il clima rimanesse siccitoso.
Il sindaco ha inoltre assicurato una puntuale informazione mediante l’invio di comunicati ed altro per rendere consapevoli i cittadini.
Ho pertanto manifestato il mio apprezzamento per la risposta fornita".