Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Celli e Vignali (Pdl): "Nessun rinnovamento nel partito, consensi a picco"

18/1/2013 - 11:11

Dopo alcune dichiarazioni di dirigenti ed eletti locali riguardo alle candidature in parlamento per il Pdl, anche Lorenzo Vignali, consigliere comunale di Chiesina Uzzanese, e Luca Celli, dirigente locale del Pdl, intervengono sulla questione. 

 

"Come tanti militanti e simpatizzanti siamo rimasti assai perplessi riguardo a questa lista dalla quale dovrebbero essere scelti i rappresentanti del nostro territorio che concorreranno ad entrare in Parlamento. Avremmo preferito infatti che il partito si concentrasse, in modo unitario, su 2-3 nomi realmente rappresentativi del territorio e della nostra gente invece di disperdere l’attenzione su una lista composta da tante personalità. Così facendo la Valdinievole e Pistoia, con le loro problematiche, rischiano ancora di non esser rappresentate.

Fin da quando decidemmo di entrare in contrasto con una certa idea di partito nel congresso provinciale di un anno fa ci siamo battuti per un’idea nuova di partito improntato su merito e rappresentatività locale continuando la nostra battaglia in tutte le sedi idonee alla discussione e per mezzo stampa con Alessandro Capecchi e Samuele Campioni che si sono spesi affinchè non si perdesse l'innovazione che avevamo cercato di portare nel Pdl locale. I nostri competitori vincenti al congresso avevano promesso un rimodernamento sia nei metodi che nei volti, ma hanno ben pensato di inserire i loro nomi fra i papabili della lista elettorale per le politiche 2013, distruggendo così le poche speranze di rinnovamento rimaste e rinnegando gli auspici di slancio ai giovani decantate in fase precongressuale.

 

Non sarà sfuggito alla memoria di molti infatti che l'attuale classe dirigente si era proposta come traghettatrice del partito verso il ricambio generazionale, promettendo peraltro di occupare una sola poltrona per volta. Ci chiediamo dunque con il nome del coordinatore provinciale e del suo vicario, dove stia il rinnovamento.

 

Non ci vergogniamo a dire che sarebbe da prendere ad esempio il Partito Democratico che ha svolto le primarie sia per il capo della coalizione che per i parlamentari scegliendo fra l'altro in provincia di Pistoia due amministratori locali under 40 con buone possibilità di essere eletti. Il modo di formare le liste da parte del Pdl al contrario ci allontana dai cittadini e dal territorio e tutto è provato dal gradimento del nostro partito che nei sondaggi ha dimezzato i voti di 5 anni fa. 

 

Speravamo fossero scelti volti nuovi, sostenuti da tutta la base del partito e che potessero rappresentare gli interessi della Valdinievole e di Pistoia a testa alta, ma così non è stato. Probabilmente i nostri dirigenti non hanno intenzione di ascoltare una parte del partito, con tutto ciò che ne deriverà in termini di consensi e di scelte successive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 23:23

AUTORE:
guido pucci

Mi dispiace dirlo, veramente, ma il pdl é un partito FINITO!!! Non ha più nessuna credibilità a livello nazionale e né tanto meno locale. Anzi, in quest'ultimo caso addirittura inesistente.

18/1/2013 - 15:38

AUTORE:
Mario

Non ne possiamo più delle solite persone. Sono riusciti anche a dare montecatini alla sinistra.