Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Celli e Vignali (Pdl): "Nessun rinnovamento nel partito, consensi a picco"

18/1/2013 - 11:11

Dopo alcune dichiarazioni di dirigenti ed eletti locali riguardo alle candidature in parlamento per il Pdl, anche Lorenzo Vignali, consigliere comunale di Chiesina Uzzanese, e Luca Celli, dirigente locale del Pdl, intervengono sulla questione. 

 

"Come tanti militanti e simpatizzanti siamo rimasti assai perplessi riguardo a questa lista dalla quale dovrebbero essere scelti i rappresentanti del nostro territorio che concorreranno ad entrare in Parlamento. Avremmo preferito infatti che il partito si concentrasse, in modo unitario, su 2-3 nomi realmente rappresentativi del territorio e della nostra gente invece di disperdere l’attenzione su una lista composta da tante personalità. Così facendo la Valdinievole e Pistoia, con le loro problematiche, rischiano ancora di non esser rappresentate.

Fin da quando decidemmo di entrare in contrasto con una certa idea di partito nel congresso provinciale di un anno fa ci siamo battuti per un’idea nuova di partito improntato su merito e rappresentatività locale continuando la nostra battaglia in tutte le sedi idonee alla discussione e per mezzo stampa con Alessandro Capecchi e Samuele Campioni che si sono spesi affinchè non si perdesse l'innovazione che avevamo cercato di portare nel Pdl locale. I nostri competitori vincenti al congresso avevano promesso un rimodernamento sia nei metodi che nei volti, ma hanno ben pensato di inserire i loro nomi fra i papabili della lista elettorale per le politiche 2013, distruggendo così le poche speranze di rinnovamento rimaste e rinnegando gli auspici di slancio ai giovani decantate in fase precongressuale.

 

Non sarà sfuggito alla memoria di molti infatti che l'attuale classe dirigente si era proposta come traghettatrice del partito verso il ricambio generazionale, promettendo peraltro di occupare una sola poltrona per volta. Ci chiediamo dunque con il nome del coordinatore provinciale e del suo vicario, dove stia il rinnovamento.

 

Non ci vergogniamo a dire che sarebbe da prendere ad esempio il Partito Democratico che ha svolto le primarie sia per il capo della coalizione che per i parlamentari scegliendo fra l'altro in provincia di Pistoia due amministratori locali under 40 con buone possibilità di essere eletti. Il modo di formare le liste da parte del Pdl al contrario ci allontana dai cittadini e dal territorio e tutto è provato dal gradimento del nostro partito che nei sondaggi ha dimezzato i voti di 5 anni fa. 

 

Speravamo fossero scelti volti nuovi, sostenuti da tutta la base del partito e che potessero rappresentare gli interessi della Valdinievole e di Pistoia a testa alta, ma così non è stato. Probabilmente i nostri dirigenti non hanno intenzione di ascoltare una parte del partito, con tutto ciò che ne deriverà in termini di consensi e di scelte successive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 23:23

AUTORE:
guido pucci

Mi dispiace dirlo, veramente, ma il pdl é un partito FINITO!!! Non ha più nessuna credibilità a livello nazionale e né tanto meno locale. Anzi, in quest'ultimo caso addirittura inesistente.

18/1/2013 - 15:38

AUTORE:
Mario

Non ne possiamo più delle solite persone. Sono riusciti anche a dare montecatini alla sinistra.