Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L'implosione del Pdl in Valdinievole: viaggio all'interno del partito

29/1/2013 - 9:01

Il Tirreno fa un "lungo viaggio" all'interno della galassia Pdl, in pieno subbuglio a poche settimane dal voto. Dal congresso provinciale (che ha confermato Alberto Lapenna alla guida del partito e messo da una parte il suo contendente Alessandro Capecchi) è iniziata una forte diaspora tra chi è fuoriuscito dal partito e chi ne è fortemente critico: il capogruppo a Pieve Alessandro Rossi, il consigliere comunale Tiziana Scannella a Monsummano, il capogruppo a Montecatini Riccardo Sensi, il consigliere comunale a Chiesina Lorenzo Vignali, la capogruppo a Massa e Cozzile Elena Maltagliati, il coordinatore comunale di Buggiano Samuele Campioni, il segretario provinciale di Giovane Italia-Pdl Luca Celli.

E nella sua analisi il Tirreno riporta gli attacchi di Rossi (che critica la presenza di un "rinnovatore" nel partito a livello locale che sta sulla scena politica da 35 anni), Scannella (che se la prende coi "canuti signori" che mettono da parte i giovani), Sensi (che ha da tempo annunciato la nascita di una sua lista civica), Maltagliati (che che è passata con “Fratelli d’Italia”).

Nel giornale in edicola tutte le ragioni dei "transfughi".

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2013 - 19:20

AUTORE:
Guido Pucci

Il PDL in Valdinievole. Esiste sempre? Il Pdl a livello nazionale. Esiste sempre? Significa sempre Partito delle Libertà, o sbaglio? Il Presidente Berlusconi. Ancora una volta Presidente? Non voglio polemizzare, ma chiedo una cosa molto semplice ed onesta a tutti gli attivisti politici fautori del PDL: per onestà intellettuale Vostra e Vostra soltanto, non in confronto con le altre forze politiche in campo (PD, Sel, Monti, Grillo ecc) Vi sentite ancora legati a questo partito? Vi sentite ancora motivati a fare campagna elettorale per queste persone? Vi sentite ancora coinvolti a livello politico, professionale e intellettuale? Ci credete sempre? Io credo una cosa molto semplice: se non mentiste a Voi stessi l'unica risposta da dare a queste domande sarebbe quella negativa!!!