Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Settecento grammi di cocaina nascosti nei calzini, arrestato 43enne

5/1/2013 - 12:01

Una strana calza nascosta nell'armadio. Ma non era quella della Befana, pronta per essere consegnata a qualche bambino. Bensì un calzino al cui interno erano stati messi ben 700 grammi di cocaina, poi occultati nell'armadio del proprio appartamento di via del Salsero.

Per questo un cittadino albanese di 43 anni, G.J., domiciliato con la famiglia a Montecatini, è stato arrestato dai carabinieri.   

I militari, avendo notato un andirivieni sospetto di alcuni giovani, hanno deciso di perquisire l'appartamento, impiegando anche un'unità cinofila antidroga.

L'operazione ha consentito il rinvenimento dell'ingente quantitativo di cocaina, una partedella quale già confezionata in 28 dosi, nonchè un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, oltre alla somma in contanti di 4.500 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio.    La sostanza stupefacente, il cui valore totale è stato stimato dalle forze dell'ordine in 70.000 euro, era verosimilmente destinata al mercato locale.
L’operazione è da mettere in relazione con l’intensificazione dei servizi antidroga predisposti dalla compagnia carabinieri di Montecatini, nel tentativo di contrastare il crescente aumento delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti  che caratterizza il periodo  delle festività natalizie e di fine anno, quando cioè i giovani hanno generalmente una maggiore disponibilità di denaro ed attendono le festività con l’aspirazione di divertirsi maggiormente, anche  con qualche “sballo”.  

Di quanto avvenuto è stato dato tempestivo avviso alla Procura della Repubblica di Pistoia, nella  persona del P.M di turno Dr. Curreli, il quale ha disposto che l’arrestato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fosse tradotto presso il carcere di Pistoia.

Fonte: Ansa e Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: