Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi chiude il 2012 in bellezza

31/12/2012 - 2:00

Si conclude nel migliore dei modi il 2012 della Missardi Montecatini che sul campo di Civitanova Marche conquista il primo successo stagionale fuori regione sconfiggendo i padroni di casa della Naturino per 89 a 64.
Una vittoria mai messa in discussione, dove tutti i ragazzi di coach Federico Barsotti hanno dato il loro contributo. Lo testimonia la doppia cifra raggiunta da ben 5 giocatori: dai 16 di un German Scarone sempre più determinante nei momenti clou, alla coppia Giancarlo Pagni – Sandro Listwon quasi perfetta al tiro (80% il primo, 75% il secondo), fino ad arrivare a Giacomo Bloise e Gabriele Giarelli con le loro importanti conclusioni nelle azioni che contano.
La speranza dei marchigiani di scrollarsi dalla difficile posizione in classifica è durata due minuti scarsi. Con Giarelli gravato già di 2 falli dopo 33” e con i padroni di casa in vantaggio sul 3 a 0 sembra aprirsi uno scenario favorevole per Saponi e compagni. Non hanno fatto, però, i conti con le giovani leve rossoblu che siglano quel 10 a 0 che suonano come uno schiaffo a mano aperta (3-10 al 5’). Civitanova prova a far girare la ruota a proprio favore, ma Scarone piazza un gioco da 3 punti e due triple consecutive che gelano gli alfieri di Raffaele Rossi (10-19 al 7’).
La marcia dei rossoblu prosegue a gonfie vele anche nel secondo tempino quando, in 4 minuti, la Missardi raggiunge il massimo vantaggio fino a quel momento (19-36 al 14’).
Ci pensano poi Listwon e Pagni (i migliori degli ospiti) ad aumentare la marcia trionfale e toccare il +21 (25-46 al 19’).
L’intervallo lungo non serve molto alla Naturino, poiché al rientro in campo la musica non cambia. Civitanova prova a rimanere attaccata ad un’ultima speranza di recupero, ma una schiacciata di Pagni e una tripla di Bloise in concomitanza della terza sirena sono un colpo gobbo per i padroni di casa (45-68 al 30’).
Riccardo Principi (il migliore dei marchigiani) cerca in tutti i modi di tenere viva la partita, ma il +29 a 5’ dalla fine (52-81) fa capire che ormai gli ultimi giri di lancette rappresentano una formalità.
E così dopo il brindisi di Natale, la Missardi Montecatini si concederà anche quello di Capodanno, in attesa della sfida di domenica prossima contro la Computer Gross Empoli, con la speranza di trovare tante caramelle e una bottiglia di spumante anche nella calza della Befana.
 
Tabellino
 
Naturino Civitanova: Caldarelli ne, Arbuatti, Tessitore 3, Gotti, Fabi 13, Boffini 2, Ferraro 3, Saponi 12, Donati 7, Principi 24. All. Rossi.
 
Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 12, Russo 7, Mennilli 2, Giarelli 12, Quartuccio 2, Pagni 16, Panetta 2, Listwon 15, Scarone 16. All. Barsotti.
 
Parziali: 17-28, 31-49, 45-68, 64-89.
 
Arbitri: Brotto Eddy, Ardone Cristina.
 
Note: 14’ fatto tecnico alla panchina della Naturino Civitanova Marche, 27’ fallo tecnico per simulazione a Mario Tessitore (Naturino Civitanova Marche).

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: