Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rossi (Pdl): "Guerra tra comuni a colpi di spazzatura"

29/12/2012 - 19:29

Pubblichiamo la nota del capogruppo del Pdl Alessandro Rossi relativa all'aumento di spazzatura a Pieve a Nievole ed a un aumento di rifiuti di cassonetti.


"Credo che il sindaco Alamanni non meritasse il borsino negativo che la stampa gli ha attribuito, sebbene il sottoscritto abbia influito con gli interventi su mercato ambulanti e Polizia Municipale. Per risollevare le quotazioni, augurandogli anche un Buon Anno Nuovo, suggerisco al Primo Cittadino pievarino di tenere alta la guardia sulla questione dei rifiuti urbani, che certamente nonpuò essere  risolta con un’ordinanza municipale.
Mi sono giunte diverse segnalazioni da residenti pievarini che lamentano un’importazione di spazzatura ed un aumento di rifiuti nei cassonetti, specialmente in quelli posizionati vicino il confine con Monsummano.
Da quello che si legge sulla stampa e che si vede nelle strade monsummanesi, l’exploit del porta-a-porta non è stato dei migliori: cassonetti spariti solo in centro, sparite le campane per la raccolta del vetro, disorganizzazione massima nel servizio, mancanza di comunicazione, informazioni approssimative e spesso errate.
Immagino i responsabili tutti asserragliati nel bunker comunale per cercare di colmare le evidenti lacune di una raccolta differenziata che probabilmente, oltre al maggior tempo, necessitava di maggiori sinergie con le altre realtà della Valdinievole.
Bisogna che il sindaco Alamanni, magari con gli altri sindaci valdinievolini che pagano profumatamente l’immondizia differenziata e non delle loro città per la nefasta discarica del Fossetto, si chiarisca bene con il primo cittadino di Monsummano, perché la questione dei rifiuti non è uno scherzo da fare ai cittadini e men che meno lo sarà dall’anno prossimo, con i forti aumenti governativi voluti dall’ex premier Monti.
Non è certo a colpi di ordinanze e colpevoli silenzi che si può risolvere questo problema, perché tale è diventato a causa di scelte fatte a compartimenti stagni, senza una sinergia tra comuni ed imprese interessate.
L’igiene e la salute pubblica,  il decoro e la pulizia dei nostri quartieri devono assolutamente essere tutelati e salvaguardati, evitando che si inneschi una guerra tra comuni a colpi di sacchetti di spazzatura."

Fonte: Capogruppo Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2012 - 18:36

AUTORE:
Giovanni

Gentile Sig.ra la mia prefazione si riferiva alla prima versione che è stata pubblicata e poi corretta in quanto era a firma Capogruppo PDL Comune di Ponte Buggianese.
Il mio commento sul punto 2 e 3 è provocatorio e non certo percorribile da ambo le Amministrazioni.
Veda,specie nel punto 3, non mi sono inventato niente in quanto le volontà del lascito Ankuri sono state stravolte dalla provincia,io in quella zona del Porrione ci ho preso moglie e conosco tutte le vicissitudini ,odori ed altro,che hanno reso invivibile quella zona a destinazione rurale.
Certo sul Poggetto o a Montecatini gli odori non arrivano di certo,qui arriva ben altro!!
Auguri di Buon anno.

30/12/2012 - 15:45

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Giovanni, non ho capito perche' parla del Ponte, ma penso che sulle nuove tasse montiane la scusa del precedente governo dimostra che il virus della berlusconite e' sempre in circolazione. Sul punto uno mi pare che lei dica in sostanza quel che dice Rossi. Sul punto due la vedo durissima... sul punto tre, trattasi di ricatto bello e buono, ma il fine giustifica i mezzi, anche puzzolenti. La vedo dura anche qui, sono anni che i pievarini raccattano m...a e stanno zitti. Del resto, son sempre i soliti ad amministrare, si vede che ai cittadini 'ni garba cosi'! Buon anno!

29/12/2012 - 21:51

AUTORE:
Giovanni

Allora partiamo dal fondo del comunicato stampa(non vedo il nesso con il comune di Ponte B.se)
dove si scrive di forti aumenti governativi preventivati per il prossimo anno. Bene questi non sono voluti dal governo Monti ma dall'eredità lasciata del precedente.
Per la serie"C'ERAVAMO TANTO AMATI(Pieve e Monsummano)
1°Se Monsummano fa la differenziata perchè non farla anche a Pieve,così finirebbero queste problematiche.
2°Come contropartita occorre chiedere ,come parte lesa,un bonus di tot. tonnellate di spazzatura,made in Pieve,gratis alla discarica del Fossetto.
3°Se questo non fosse accettato l'unica arma di convincimento sarebbe il proibire il passaggio della fogna nera amaranto verso il Porrione,terra pievarina donata alla provincia(1931) dal benefattore greco Luigi Ankuri non certo per i bisogni corporali di tre comuni.