Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rossi: "Chi non fa parte del mio gruppo non rappresenta il Pdl in consiglio"

14/3/2013 - 13:39

PIEVE A NIEVOLE - Prosegue il botta e risposta tra il consigliere comunale Alessandro Rossi (che il vicecoordinatore provinciale pidiellino La Pietra ha detto non essere più il capogruppo del partito, si veda un precedente articolo) e i vertici del Pdl. Stavolta è ancora Rossi a intervenire.

"Il Pdl pistoiese è davvero alla frutta se ha tanto tempo da dedicare al sottoscritto, tempo che quando fui querelato dal Comune di Pieve per l’affare Palagina non perse neanche per una parola solidale.


Di fatto il coordinatore vicario del Pdl di Pistoia sta diventando ‘la pietra’ al collo di coloro che tenacemente intendono il partito come mezzo di confronto e non come strumento per vendette e rancori di carattere personalistico che con la politica c’entrano poco.


Dico subito che questa sarà la mia ultima replica a mezzo stampa, perché se pure intervenisse il coordinatore nazionale girerò al mio legale gli articoli, considerato lo stalking mediatico e non solo di notizie false e tendenziose nei miei riguardi.


Falsa e tendenziosa è l’affermazione che io non sia capogruppo del Pdl nel consiglio pievarino, col benestare della maggioranza di sinistra che addirittura avrebbe contravvenuto allo statuto e al regolamento comunali. Su questo forse anche il Comune di Pieve avrà da dire qualcosa e la querela di cui sopra dimostra che la maggioranza non è poi così benevola nei miei confronti, ma ha semplicemente applicato le regole, che poco garbano a Lapietra e compagni e che nella Casa del Popolo della Libertà vengono aggiustate sempre a proprio piacimento. Chi non fa parte del mio gruppo non rappresenta nel consiglio pievarino il Pdl: si metta il cuore in pace e resti dunque nel gruppo misto.


Il miracolo di Silvio Berlusconi alle ultime politiche viene sgretolato per cotante quisquilie di partito a livello locale e provinciale, dove il nepotismo è uno dei motivi di merito per incarichi che significano nulla, come quelli del coordinamento, perché nulla portano ai cittadini. Sono mesi che si ragiona di nomine: si vada a chiedere l’opinione di simpatizzanti e militanti, visto che le rare assemblee sembrano più riunioni carbonare allo scopo di delegittimare il sottoscritto, come è avvenuto quando mi trovai costretto a formare il nuovo gruppo consiliare, che non incontri fattivi. Addirittura per fare numero si riuniscono anche gli amici di Monsummano e questo la dice lunga sulla portata del rinnovamento.


Lapietra farebbe meglio a tacere, perché le sue ultime esternazioni mi paiono boomerang e alla gente, quella a cui poi s’andrà a chiedere il voto, certe questioni son proprio venute a noia. Io non campo a pane e Pdl e neanche uso il partito per denigrare il prossimo, come vigliaccamente fanno altri alla Pieve e nei dintorni. Visto che sbandiera tanto il suo titolo, faccia almeno il tentativo di rendersi credibile, pensando alla vera politica e non perseverando nel pettegolezzo maligno e fine a se stesso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: