Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prelievo multiorgano all'Ospedale dopo la morte di una signora 76enne

14/12/2012 - 16:51

PESCIA


E’ morta all’improvviso di notte all’Ospedale di Pescia ed i familiari hanno subito acconsentito al prelievo degli organi.

L’anziana signora, di 76 anni, che abitava a Montecatini Terme, è deceduta in rianimazione e il figlio, Alessandro Biagini, di Ponte Buggianese,  alla richiesta di donazione da parte del dottor Eufrasio Girardi, coordinatore aziendale donazioni e trapianti, ha dato subito l’autorizzazione all’espianto. “L’ho fatto perché in famiglia siamo tutti iscritti all’AIDO e ritengo che donare sia la cosa più giusta da fare”, ha spiegato il figlio.
A seguito dell’autorizzazione al prelievo il dottor Girardi ha subito attivato l’equipé chirurgiche di  Pisa e Firenze che si sono recate all’ospedale di Pescia per attivare la procedura. Il fegato è già stato trapiantato ad un giovane uomo che da anni soffriva di una grave patologia epatica.
 
Il dottor Girardi ha comunicato subito alla famiglia l’esisto positivo della donazione. “Nonostante il grave lutto siamo sereni perché mia madre è sempre stata una donna molto generosa e sono sicuro che condivide questo importante gesto di solidarietà”, ha detto il figlio ringraziando amici e parenti per il sostegno avuto.
 
Da evidenziare che ancora una volta nel percorso della donazione i professionisti che operano in rianimazione e blocco operatorio diretti dal dottor Luca Rosso hanno dimostrato professionalità e sensibilità.      

Fonte: ASL 3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: