Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Offerta formativa per adulti: 7 appuntamenti informativi tra gennaio e giugno

10/12/2012 - 16:43

MONTECATINI - E’ stato presentata stamani al Liceo Salutati, l’offerta per l’anno 2012/2013 di Eda, il  Sistema pistoiese di Educazione degli Adulti.
Con questo appuntamento ha preso ufficialmente il via la campagna di informazione, curata dall’assessorato alla pubblica istruzione della Provincia, che, per la Valdinievole, ha in programma ben sette appuntamenti, nel periodo da gennaio a giugno. 
Alla presentazione erano presenti l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia, Paolo Magnanensi, la dirigente scolastica del Liceo Salutati, Morena Fini, e i rappresentanti delle scuole superiori, dei Comuni, e delle forze dell’ordine che hanno aderito al progetto.
 
Il sistema pistoiese di educazione degli adulti rappresenta non solo in ambito regionale, ma anche a livello nazionale, una esperienza virtuosa, che consente a Pistoia di collocarsi tra le province italiane  più attente all’investimento in materia di educazione degli adulti.
La rete locale è numerosa: sono quasi un centinaio le associazioni, imprese, scuole e comuni che fanno parte del sistema, coordinato dal Provincia e nato sei anni fa, in continuo incremento.
Da quest’anno, infatti, si contano anche  gli accessi di Dynamo Camp e Unicoop.
 
Tra i servizi messi a disposizione da EDA particolare importanza riveste Il Catalogo, pubblicato ogni anno scolastico, che offre un ampio ventaglio di proposte tra corsi, laboratori, seminari, giornate di studio e percorsi educativi. Sono 539 le opportunità per l’anno 2012/2012 offerte dal  sistema provinciale di educazione degli adulti: gli argomenti tradizionali come l’informatica e le lingue continuano a suscitare interesse, ma in aumento sono  i corsi di salute, benessere, cucina e attività manuali.
 
Il catalogo, finanziato dal Fondo sociale europeo, è disponibile presso la Provincia – Servizio Pubblica Istruzione/URP/Centri per l’impiego, presso le Scuole e le Associazioni che fanno parte del sistema EDA e presso tutti i Comuni. Per chi ha familiarità con il computer il catalogo è anche on-line all’indirizzo www.edapistoia.it
 
“La Provincia ha tanto lavorato in questi anni per portare e riportare i cittadini a frequentare corsi, laboratori e seminari e per far sapere a tutti i pistoiesi le opportunità offerte dal sistema provinciale di educazione degli adulti- spiega l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia Paolo Magnanensi - In questa avventura abbiamo avuto partners preziosi come le scuole, le associazioni, i Comuni. La nostra campagna di informazione ha ottenuto perfino il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della caserma Marini e si è avvalsa della collaborazione anche dell’URP della Prefettura. Il successo di questo sistema è derivato senza dubbio da una governance locale forte. Come Provincia abbiamo fatto molto, moltissimo; siamo consapevoli però che tanto ci sarebbe ancora da fare e anche se ancora lontani dall’ambizione originaria, pensiamo di aver scritto una pagina di buona politica. Dimostrazione ne sono i 5578 pistoiesi che anche l’anno scorso sono ritornati da adulti a imparare, proprio attraverso il sistema provinciale di educazione degli adulti”.

 
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: