Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'attore Bertolucci testimonial dell'iniziativa un Natale coi fiocchi per tutti

8/12/2012 - 8:06

Il Natale solidale di Oxfam Italia nei punti vendita Euronics e Compy
Dall’8 al 24 dicembre 600 volontari, assieme a tanti testimonial, impacchettano regali in cambio di una donazione per contribuire ad un futuro senza fame. A Montecatini Terme sarà presente l’attore Alessandro Bertolucci.
 
Montecatini Terme, 8 dicembre 2012_Guarda alla solidarietà il Natale 2012 di Oxfam Italia, nell’ambito della campagna internazionale “COLTIVA. Il cibo. La vita. Il pianeta”, lanciata affinché tutti abbiano abbastanza cibo, in un mondo dalle risorse limitate.
Anche per questo Natale, infatti, Oxfam Italia, grazie al prezioso contributo di ben 600 volontari lancia l’iniziativa di solidarietà “Un regalo con i fiocchi. Per tutti”. Un progetto che si svolgerà dall’8 al 24 dicembre in 55 punti vendita della catena Euronics e Compy in Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. A Montecatini Terme i volontari di Oxfam saranno presenti presso il punto vendita all’interno dell’Ipercoop di via Fermi e i clienti avranno quindi la possibilità di farsi fare un pacchetto per i propri regali, in cambio di una donazione libera che, grazie al lavoro di Oxfam, contribuirà a migliorare le condizioni di vita di 20.000 persone, in particolare donne, in ben 5 paesi, garantendo loro, la possibilità di produrre, commercializzare e consumare cibo.
 
All’iniziativa aderiscono molti testimonial che aiuteranno i volontari di Oxfam a fare i pacchi regalo. Nonostante i molti impegni, ha appena finito di girare la fiction “Una buona stagione” per Rai 1 che vedremo a marzo, l’attore Alessandro Bertolucci ha dato il suo caloroso supporto all’iniziativa “Sono a sostegno di Oxfam Italia perché la fame e la povertà sono e devono essere percepite come un’ingiustizia. Solo con l’impegno di tutti, a partire dal nostro quotidiano, possiamo portare un cambiamento.”
 
 
COLTIVA Il cibo. La vita. Il pianeta
 
Con la campagna internazionale COLTIVA, Oxfam Italia risponde alle immediate necessità della popolazione in emergenza, fornendo cibo e acqua, svolge interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali. Oxfam svolge anche attività educative e di informazione, coinvolgendo i suoi volontari e incoraggiando un consumo responsabile. Il progetto interessa 5 paesi: Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka.
 
 
I progetti
 
Brasile
Nello stato Nord del Parà  dove si concentra la maggiore povertà del paese, le opportunità di vita della popolazione sono legate ad un utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Oxfam Italia sosterrà 1.200 piccoli produttori di frutta locali, riuniti in 5 cooperative, fornendo loro assistenza tecnica e finanziaria, con particolare attenzione alle donne, realizzando strutture per la conservazione della frutta e laboratori di analisi chimica e microbiologiche che garantiscano  la qualità del prodotto rispetto agli standard internazionali.
 
Palestina
La pastorizia rappresenta in Palestina, una delle principali fonti di sussistenza per oltre il 60% della popolazione, che la esercita in una situazione di estrema difficoltà, Oxfam Italia lavora dal 2005 sostenendo le comunità di allevatori in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, intervenendo su tutte le fasi dell’attività produttiva, permettendo di abbattere i costi, di migliorare la qualità dei prodotti destinati alla vendita e
 
 
favorendo l’accesso al mercato locale. L’impegno di Oxfam Italia continua, per fornire assistenza veterinaria, per migliorare la salute delle greggi, sostenendo 4450 pastori della West Bank e della Striscia di Gaza.
 
Haiti
In un paese devastato dal terremoto del 2010, dove il 70% della popolazione vive di agricoltura,  Oxfam Italia lavora nel dipartimento di Les Cayes, a 120 km dalla capitale Port au Prince, in aiuto di 2.000 famiglie di agricoltori riunite in cooperative. L’obiettivo del progetto è migliorare la qualità e quantità della produzione agricola, promuovendo la commercializzazione dei prodotti agricoli locali  (mango, caffè, arachidi, mais, fagioli…).
 
Sri Lanka
Lo Sri Lanka è un paese povero e logorato da profonde disparità sociali, dove  l’agricoltura impiega un terzo della popolazione ma rappresenta solo il 16% del PIL, Oxfam Italia è al lavoro nelle zone più colpite dal conflitto, nel nord del paese, dove sosterrà 2.000 coltivatori in 20 villaggi dei distretti di Polonnaruwa e Vavunja.
 
Italia

Informeremo e sensibilizzeremo oltre 10.000 cittadini, sull’impatto delle scelte di consumo e di alimentazioni verdi e sostenibili utili al benessere del pianeta, coinvolgendo i nostri volontari che organizzeranno eventi in 12 città italiane. I temi della campagna, (dalla sicurezza alimentare, al cambiamento climatico, all’accesso globale a terra e acqua pulita), verranno quindi promossi attraverso l’elaborazione di analisi e ricerche, ed organizzando momenti di dibattito e di confronto con le Istituzioni e il settore privato, per stimolare un impegno maggiore nel definire politiche per la sicurezza alimentare e la lotta al cambiamento climatico

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: