Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Incontro flop sulla sicurezza: davanti a sindaco e vicequestore nessun cittadino

7/12/2012 - 10:30

Clamoroso flop per il primo incontro del ciclo sul tema della sicurezza proposto dal Comune e dalla polizia. Al primo appuntamento, previsto per ieri sera alle 21 nella sede della Misericordia di via Cairoli, non si è presentato nessuno e così il sindaco Giuseppe Bellandi e il dirigente del commissariato Corrado Mattana hanno dovuto gettare la spugna e rinunciare.
"Non voglio pensare che il tema non interessi, c'è stato un problema di comunicazione. Per la prossima volta pubblicizzeremo meglio l'incontro", ha detto il sindaco.

Eppure il tema della sicurezza è sempre ai primi posti (almeno a parole) nelle critiche e nelle lamentele dei cittadini. Possibile che in un così importante appuntamento, durante il quale c'era peraltro l'occasione di confrontarsi anche con il vicequestore Mattana, nessuno abbia voluto partecipare?

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 dicembre, sempre alle 21, alla Società Soccorso Pubblico (via Manin, 22). Sperando in una maggiore partecipazione dei cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2012 - 17:53

AUTORE:
Cittadina

Spero siate stati a casa a studiarvi un pò di grammatica italiana per imparare dove l'H" va messa e dove no.

9/12/2012 - 14:25

AUTORE:
stefano

Abito nella zona, leggo "La Nazione tutti i giorni, ma di questo appuntamento , importantissimo per il quartiere e Montecatini tutta, non ne sapevo niente.
Forse è mancata l'informazione?

9/12/2012 - 12:42

AUTORE:
Residente

Posso anche essere d'accordo con il primo cittadino della mancanza d'informazione per questa riunione,ma,il vero problema è un'altro,ossia questi temi non si risolvono solo a parole.
Sappiamo bene che manca il personale per scoraggiare atti vandalici o altro,sia della questura, carabinieri o vigili urbani specie di notte ed allora di che argomento si deve parlare?Di quello di non aprire a nessuno,di mettere allarmi che suoneranno a vuoto,di non uscire di notte?
Grazie ma la gente non è del tutto sprovveduta!!

8/12/2012 - 18:20

AUTORE:
Giovanni

Per un evento del genere doveva essere organizzato un vero e proprio battage publicitario, data l'importanza dell'argomento e considerata la totale insicurezza che purtroppo siamo costretti a vivere nella nostra città.
Certo se, come giustamente sottolinea il sig. Lucio, avessimo dovuto assistere ad un corso sull'installazione di allarmi e inferriate da parte del sindaco e del vicequestore, allora meglio non averlo saputo...
Battute a parte, se l'amministrazione non prende atto di ciò che succede in città, evitando di nascondersi dietro al dito di una millantata sicurezza (ricordiamoci l'imbarazzante uscita estiva, una delle tante, del sindaco che voleva portarci tutti in pineta a mezzanotte per mostrarci quanto fosse sicura...) e cercando di essere meno permalosa e impermeabile alle critiche ed alle osservazioni più che legittime mosse dai cittadini, è bene che abbandoni e cambi mestiere.
Il fatto di aver organizzato un incontro con la cittadinanza per affrontare l'argomento è comunque un fatto positivo, ma se poi non lo pubblicizzi a dovere, equivale a non averlo organizzato affatto!

7/12/2012 - 23:06

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Non lo sapevo. Al prossimo ci saro'. Questi incontri sono altamente produttivi.

7/12/2012 - 14:14

AUTORE:
Lucio

E come facevamo ad uscire di casa? Dopo l'ultima riunione, la quale è stato "consigliato" ai cittadini di istallare allarmi, porte blindate ed inferriate per combattere la criminalità...... beh.... ho perso le chiavi della porta blindata, mi sono dimenticato la combinazione dell'allarme e dalle finestre non potevo uscire perchè non passo dalle feritoie...... Altrimenti avrei presenziato sicuramente!!! Parola di cittadino!!!

7/12/2012 - 12:25

AUTORE:
non ho idee

Cavolo cosa ho rischiato ieri sera senza saperlo .. ho lasciato addirittura la macchina in una strada senza sfondo a circa 200 metri dalla misericordia e mi sono recato da solo nei locali ... Come da perfetti italiani siamo sempre i primi ha denunciare che va tutto male ecc.. e la colpa è sembre degli altri. poi se queste denunce vengono fatte senza neppure schiodarsi da una sedia ancora meglio. vabbè uscire la sera in questa città è rischiosissimo ci sono bande di delinquenti pronti ad assalirci e se non ci sono loro ci sono le signorine che vogliono adescarci, quindi stiamo in casa , ma almeno facciamo delle proposte. Si deve chiamare l'esercito e pattugliare ogni metro quadrato come veniva fatto negli anni 70 sulla linea roma bologna per paura di attentati? si deve arrestare tutti quelli che possono essere pericolosi? magari potremo fare un identikit tipo. come vedete non ho idee per questo chiedo a voi di fornirle.

7/12/2012 - 12:03

AUTORE:
Cittadino

Dovete capire che i cittadini sono stanchi delle vostre parole o meglio di quelle parole recitate per un trentennio.E' inutile, i cittadini sono stanchi di promesse politiche e di quelle autorita' che hanno segnato in modo negativo tutto il comprensorio della Valdinievole. Si parla e si promette, poi non cambia niente.
Una soluzione, aumentare l'organico delle Forze di Polizia, ma cio' e' impossibile perchè il Ministero ha declassato questa Provincia.In futuro la Provincia sparira' e allora come saranno organizzate le Forze dell'ordine in materia di sicurezza? Aspettiamo, mentre la malavita gioisce.

7/12/2012 - 11:31

AUTORE:
romano

forse i cittadini si sono stancati di sentire le solite chiacchiere e vogliono fatti. non è con le riunioni che si affronta l'ordine pubblico ma con i fatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7/12/2012 - 11:18

AUTORE:
Alessandro

Mi pare ovvio che non ci fosse nessuno! Se questi incontri si fanno alle 21... col buio la gente ha paura a uscire di casa visti i personaggi che girano e che ormai sono signori e padroni della città. Uscire per andare ad un incontro sulla sicurezza e rischiare di farsi aggredire non mi pare una bella cosa!