Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Piazza chiusa, Unim e Asshotel deluse e pronte a iniziative con gli operatori

6/12/2012 - 20:39

Unim-Confesercenti e Asshotel commentano l'incontro durante il quale il sindaco ha comunicato la volontà di lasciare piazza del Popolo chiusa al traffico.

 

"Unim-Confesercenti e Asshotel, nonostante la fiducia riposta verso il sindaco Bellandi, rimangono deluse dell’incontro odierno nel quale è stato comunicata la scelta di mantenere chiusa la piazza alle auto e la cancellazione dell’isola termale di viale Verdi anche in estate.
 
Le imprese del commercio vivono una situazione economica veramente drammatica, così come del resto quelle alberghiere, e a questo si aggiungano i dati del sondaggio Confesercenti SWG per il Natale 2012, secondo i quali sette italiani su dieci cercheranno di risparmiare e i consumi caleranno del 30% rispetto al 2011.
 
Per contrastare tutto questo a Montecatini avevamo proposto la riapertura della piazza a partire dal periodo natalizio e almeno per tutto l’inverno, con un possibile giovamento sui bilanci delle imprese, creando unità di intenti con il fine di un nuovo futuro per la nostra città.
 
Eravamo concretamente convinti nella disponibilità del sindaco, prima della sua partenza verso gli Usa, a riaprire la piazza, ma purtroppo nonostante le nostre rimostranze fatte negli ultimi mesi e gli appelli a giunta e consiglio, la decisione assunta dall’amministrazione comunale è stata quella di far rimanere piazza del Popolo isolata.
 
Dobbiamo prendere atto che anche questa volta ha vinto l’incapacità di cambiare idea anziché far prevalere il buon senso per una riapertura della piazza limitata al periodo invernale, perché se da un lato siamo favorevoli all’abolizione della chiusura nella zona termale di viale Verdi per le aziende commerciali e turistiche presenti nella zona e per le molteplici attività  dell’area Grocco, dall’altro siamo contrari alla chiusura della Piazza, che penalizza e discrimina gli operatori presenti.
 
Quindi Unim-Confesercenti e Asshotel, di fronte a questa decisione, saranno a fianco e con totale sostegno a tutte le iniziative che verranno concordate con gli stessi operator"

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: