Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La giornalista Monica Zornetta svela all'Excelsior i «misteri del Nord Est».

5/12/2012 - 10:23

La giornalista Monica Zornetta svela i «misteri del Nord Est». Appuntamento da non perdere , quello organizzato dal sindacato di polizia Coisp, venerdì 7 dicembre, nel salone storico dello stabilimento termale Excelsior, a partire dalle 18. Zornetta presenterà le due incredibili storie raccontate nei libri «Ludwig e «La Resa» (Dalai Editore), dedicati alle vicende dei due giovani serial killer nazisti e del boss della Mala del Brenta Felice Maniero.

 

A condurre l’incontro sarà il giornalista del Tg5 Sandro Provvisionato, un cronista di razza, da sempre impegnato a far luce sui troppi «misteri d’Italia». All’incontro interverrà anche la criminologa Silvia Calzolari, esperta di alto livello  che vanta un’intensa attività professionale.

 

I ragazzi dell'istituto alberghiero Martini hanno ricevuto alcune copie dei saggi di Zornetta e saranno presenti all'incontro per fare alcune domande all'autrice, approfondendo i temi trattati. Nel corso della serata, gli attori Anna e Francesco Palmeri de "I Soliti Soggetti" interpreteranno alcuni brani delle opere dell’autrice, mentre il live painter Richard Biancalani realizzerà due opere in stile "street art" dedicate alle pagine di Zornetta. La direzione artistica è curata dall'associazione culturale Lele Eventi di Prato.

 

Una serata intensa ed esclusiva, che promette tanti brividi ai partecipanti . Ci sono storie vere più agghiaccianti della trama di un thriller. Ci sono protagonisti così maledetti da superare le più oscure fantasie. È il caso di Ludwig, la diabolica coppia di serial killer che tra gli anni Settanta e Ottanta ha seminato il terrore in Italia e in Germania, massacrando e bruciando chi non rispettava i suoi rigidi criteri morali.  Le indagini faticano a decollare; poi, nel 1984, la svolta inattesa. Due insospettabili ragazzi veronesi  (Wolfgang Abel, di nazionalità tedesca, e Marco Furlan) vengono arrestati nel mantovano mentre danno fuoco a una discoteca con dentro quattrocento ragazzi.  

 

Le ultime immagini di Felice Maniero, l’ex boss della Mala del Brenta, lo ritraevano circondato da poliziotti e giornalisti, ammanettato e sorridente sotto il suo inconfondibile caschetto. Per tanti anni aveva spadroneggiato nel Nordest, poi, nel ’95 scende a patti con lo Stato, vende i suoi ex sodali, tiene fuori dai processi madre e fidanzata, e soprattutto i suoi miliardi. Oggi Felice Maniero è un uomo libero e un affaccendato imprenditore.

 

Monica Zornetta, giornalista, ha scritto per «Il Gazzettino», ed è stata corrispondente di Rtl 102.5. Collabora con Blunotte - Lucarelli racconta, «Il Corriere della Sera» edizione di Brescia, «Narcomafie», «Galatea European Magazine». Tra i suoi libri ricordiamo: Terrore a nordest (con Giovanni Fasanella, Bur 2008), e contributi alle antologie Giornalismi e mafie.



Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: