Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pedinato prima dell'irruzione in casa; arrestato 33enne per ricettazione

19/11/2012 - 20:05

I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pistoia, venerdì scorso, hanno concluso un’operazione che ha consentito di arrestare un cittadino rumeno destinatario di una misura cautelare in carcere e recuperare refurtiva proveniente da vari furti commessi in Toscana. L’uomo, C.S., un 33enne rumeno, già residente a Montecatini Terme, si era di fatto dato alla clandestinità da tempo, poiché coinvolto in un’attività di indagine della Questura di Firenze su una serie di rapine e furti ai danni di istituti di credito e privati cittadini commessi in varie località della Toscana, fra cui Pistoia, da una banda composta da italiani e rumeni fra il gennaio e l’aprile del 2010.

 

Gli accertamenti dei militari del Nucleo Investigativo invece, erano focalizzati da qualche mese, su una serie di vari elementi emersi in alcuni furti, commessi con rilevanti danni alle strutture, perpetrati nella provincia di Pistoia, che avevano portato ad indirizzare le indagini su una serie di soggetti, sia italiani sia di nazionalità rumena. In tale ambito gli inquirenti avevano appreso che sul capo del cittadino rumeno poi arrestato, nel frattempo identificato, era pendente da marzo un’ordinanza del Gip di Pistoia per una serie di gravi reati contro il patrimonio. In un primo momento l’uomo era stato infatti ricercato nel montecatinese ritenendo che si fosse trovato un nascondiglio non troppo lontano dalla famiglia.

 

La svolta alle indagini invece è arrivata la settimana scorsa, quando una serie di appostamenti e pedinamenti hanno consentito di individuare un’abitazione, sita in un condominio del centro di Scandicci, all’interno della quale si era recato un giovane, connazionale dell’arrestato, incensurato e domiciliato ad Agliana, ritenuto vicino al ricercato.

 

Venerdì, i militari del Nucleo Investigativo, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Scandicci, hanno fatto irruzione nel piccolo appartamento posto al secondo piano del palazzo precedentemente individuato, al cui interno hanno trovato il ricercato che non ha opposto resistenza e che, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato trasferito al carcere di Sollicciano ove verrà sentito dal Gip nei prossimi giorni.

 

Nell’appartamento sono stati trovati arnesi da scasso e una decina di sim card rubate. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione di Agliana del giovane, B. I. 22enne, conoscente dell’arrestato, ha consentito di rinvenire 48 telefoni cellulari, smartphone e tablet ed una trentina di sim card del valore complessivo di circa 10.000 euro, su cui sono in corso accertamenti per stabilire da quale esercizio o punto vendita sono stati sottratti. Sono inoltre stati rinvenuti oltre trecento documenti in bianco (certificati di proprietà, carte di circolazione e tagliandi di aggiornamento delle carte stesse), rubati ad una delegazione ACI di Castelfranco di Sotto (PI) nel gennaio di quest’anno. Il giovane è stato denunciato per ricettazione.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: