Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niente grande parcheggio all'ex-Lazzi: la Soprintendenza pone vincolo su immobile

15/11/2012 - 8:54

MONTECATINI - Il progetto per il grande parcheggio nell’area ex Lazzi sembra tramontare definitivamente. La Soprintendeza alle belle arti ha da pochi giorni fissato il vincolo definitivo sull’immobile di via Toti. Questo significa che la struttura non potrà assolutamente essere demolita, in tutto o in parte e, all’esterno, non potrà essere modificata in modo rilevante. Gli attuali 70 posti auto presenti all’interno dell’immobile potrebbero essere aumentati fino a 140, grazie a strutture prefabbricate. Un parcheggio assai ridotto rispetto all’ultima ipotesi prevista di 350 stalli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2012 - 11:12

AUTORE:
Grillino

Caro Domenico, lo so sono "citrullo" e quelli della Montecatini Parcheggi degli spenditi imprenditori che riescono ad fare utili con una societa in monopolio, dove stabiliscono le tariffe e riscuotono anche le multe............ma dico lo sa che neanche nella "pravda" ai tempi di Baffone avrebbero scritto una cosa del genere.................

16/11/2012 - 13:25

AUTORE:
antonio

ma dato che le decisioni son queste... e non entro in discorsi politici... MA RIMETTERCI LA LAZZI No è???
almeno chi transita evita di dover stare sotto (e sopra dato che si allaga sempre) l'acqua in piazza italia quando piove

16/11/2012 - 9:11

AUTORE:
grillino secondo

Caro grillino, sono pienamente d'accordo con ciò che scrivi, ed è inutile controbattere, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: il punto è che noi Montecatinesi ci rimettiamo sempre di tasca nostra.
E lei Pazzaglini, come può dire una frase "che solo tramite la Società si poteva dotare la città di un parcheggio, ma soprattutto un'area riqualificata", se non è lottizzazione questa la prego di spiegarmi il significato della parola! Dotare la città di un parcheggio..lo sa che esiste già il Terminal Bus con 600 posti disponibili?? E lo dico da cittadino di buon senso, non ho interessi nel sottolinearlo, ho solo occhi per vedere e un pò di cervello ( non ce ne vuole neanche troppo..) per giudicare.
P.s. e se le vostre assunSioni sono state fatte com'è scritto non c'è da meravigliarsi che a Montecatini le cose stiano andando a rotoli...

16/11/2012 - 8:55

AUTORE:
Grillino

Cara llla, il citrullo è arrogante con chi lo tratta tale .
Invece di dare a Pazzaglini costo ditta 15.000 euro l'anno o non si faceva prima a rifare le tribune al campetto dello stadio che è indecente?????
Gli spettatori sembrano degli stambecchi per andare sull'argine (fra l'altro pieno di canne e non curato) per vedere la partita, e come scala c'è un transenna.
Questa è Montecatini;;;; e dopo che il dott. Bellandi nel suo programma elettorale ha dichiarato che chiudeva la Montecatini Parcheggi (ve la farà comunque chiudere una legge nazionale) ci mette il Dott. Pazzaglini segretario Provinciale PD?????
Ma vedete i sondaggi o no?? Siete distrutti e i suoi interventi ci aiutano moltissimo........grazie spero che i Montecatinesi non siano tutti "citrulli".

16/11/2012 - 7:54

AUTORE:
domenico

Caro grillino, la MP con l'Amministrazione Bellandi è con i bilanci a posto.
La struttura funziona, e rende al Comune parecchie centinaia di migliaia di euro ogni anno non facendo solo le multe ma erogando altri servizi ( bus turistici, la segnaletica stradale ecc...). Tutto questo nonostante siano stati resi gratuiti da questa Amministrazione a tutti i cittadini, parcheggi come quello San Marco e dell'ippodromo. Con meno, razionalizzando, ha fatto di più. Per questo andava chiusa? Io leggo i bilanci e vedo entrate e nessuna spesa milionaria. Se ha prove e numeri di sperperi dal 2009 ad oggi li tiri fuori. Un giudizio della Soprintendenza si può approvare o meno e anche discutere ma non si può dileggiare una società che, nonostante questa crisi è in attivo, e scelte del Comune solo perchè in questa pagina c'è uno spazio per i commenti.

15/11/2012 - 23:20

AUTORE:
Illa

Questa giunta ha sicuramente sbagliato tante cose e questo lo possiamo dire, ma non ha piazzato amici e nemmeno amici degli amici. Chi scrive dovrebbe informarsi bene e fare nomi e cognomi. Cominciate male cari grillini! Quando ho avuto occasione di incontrarvi ho purtroppo visto quanto siete arroganti e indisponenti. Così andrete poco lontano.
Saluti da una cittadina che, proprio grazie a personaggi come voi, ri-voterà Bellandi se lui si riprendesse la briga di governare questa ingovernabile Montecatini.

15/11/2012 - 18:28

AUTORE:
Grillino

Caro Pazzaglini,
La Montecatini Parcheggi è una lottizzazione fatta non per i bene dei cittadini ma per ridistribuire redditi agli amici degli amici a spese dei Montecatinesi.
Infatti di tutto il volume che fa la Montecatini Parcheggi di benefici per la città non c'è ne sono...la città paga la sosta e le multe per non avere niente!!!!
O crede di aver a che fare con dei "citrulli" o sarà l'ora di finire di parlare e di chiudere questa società che costa costa costa e non fa niente.
Che gestisca direttamente il comune la sosta con tutto il personale che ha!
Che i politici vadano a lavorare e non a farsi assegnare dei compensi....

15/11/2012 - 15:36

AUTORE:
franco pazzaglini

Caro grillino o grillini visto che ormai siete in tanti:
Non rispondo a quello che ha fatto la Destra o altri, rispondo a quello che ha fatto il Sottoscritto.
Abbiamo mentenuto la MP perchè convinti che solo tramite la Società si poteva dotare la città di un parcheggio, ma soprattutto un'area riqualificata,il Comune, con le leggi attuali, ha dei vincoli di spesa troppo limitati . Impegno che non sono riuscito a portare a termine e di questo sono profondamente deluso. Certo con tutte le attenuanti possibili , l'incertezza sosietaria data da ben 2 leggi sulle partecipate, emanate in pochi mesi, e poi annullate da una sentenza della cassazione, per non parlare del Vincolo,forse l'ostacolo più grosso, e qui mi associo a quanto detto nel commento precedente, in Italia c'è bisogno di priorità se si vuole mantenere un minimo di patrimonio storico, tutto non si può non ci sono le risorse.
Tutto vero ma i fatti sono questi e a questo punto c'è bisogno di una riflesione profonda sulla MP. Però le altre affermazioni non corrispondono al vero, non c'è stata da parte nostra nessuna assunsione di amici o parenti, non c'è stata nessuna consulenza milionaria, solo incarichi indispensabili ( vedi ricorso al vincolo e bozze di progetto per poche migliaia di euro) e non certamente per milioni . E sul problema terminal non credo che ci sia qualcosa da appuntare alla MP .
Qualcosa da cambiare c'è certamente, mi dispiace solo che oggi si venga additati tutti allo stesso modo, certo hanno fatto di tutto affinchè questo avvenga, ma confido sempre in un pò di buon senso e correttezza nel giudicare le persone.
Grazie

15/11/2012 - 11:26

AUTORE:
Grillino

Dopo 8 anni dalla costuzione della società "Montecatini Parcheggi Spa" dove prima la destra e poi la sinistra ha piazzato gli amici degli amici, speso milioni di euro in progetti e consulenze (lasciando però lo stadio a livello di un paese da Terzo mondo.....) la Lazzi non si farà!!!
La destra e la sinistra (fra l'altro il dott. Bellandi in campaglia elettorale aveva detto che l'avrebbe chiusa!!!!!!
e servita per:
1) Mettere un direttore generale che costa .
2) Mettere presidenti e amministratori e impiegati
3) Pagare consulenze
4) Distruggere e svuotare il parcheggio vero del Terminal.

Ai montecatinesi tassati con le soste è arrivato 00!!
0 arredo
0 servizzi
0 efficienza
0
0
0

Non sarà che sia giunta l'ora di cambiare???

15/11/2012 - 10:43

AUTORE:
Franco

Ma come si fa a dichiarare 'degna di notazione' una struttura cosi'?

Via su.... siamo nel 2012 basta con queste cose, cerchiamo di salvaguardare i reali patrimoni edilizi e leviamoci di torno queste inutili e fatiscenti opere.

A pistoia hanno rivalutato alla grande la zona ex-breda, piaccia o no,ora sarà molto più utile di prima...