Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal Comitato per la sicurezza consigli ai cittadini per difendersi dai ladri

4/11/2012 - 8:57

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza consiglia ai cittadini di difendersi con sbarre alle finestre e porte blindate nelle case. Saranno inviati anche sei carabinieri da Pistoia come rinforzo e  il prefetto Mauro Lubatti invita i sindaci a installare telecamere. I  Comuni dovranno poi sensibilizzare i cittadini sull'importanza della tempestiva segnalazione della presenza di soggetti sospetti o di situazioni allarmanti. Importante che i cittadini siano sensibilizzati sull'eseginza che le abitazioni siano dotate di sistemi di difesa passiva  antri intrusione, quali inferriate alle finestre, porte blindate e impianti d'allarme.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2012 - 23:08

AUTORE:
Giuseppe

Contro i ladri e le aggressioni cosa ci vuole?

LA PENA DI MORTE!!!

Io dico che smettono subito

5/11/2012 - 13:16

AUTORE:
Rosalbe

Rimandiamo gli extra comunitari nulla facenti, a casa loro. E' inutile blindarci nelle proprie case, ti aspettano al cancello ed entrano insieme a te ed ad un coltello appoggiato alla gola. Dobbiamo rimandare a casa tutti coloro che sono venuti qui per oziare "intorno alla Baracchina" sul Viale garibaldi a giornate sane...... Troppi vagabondi e delinquenti, ma è inutile farci blindare e spendere ancora soldi.
TUTTI A CASA DEVONO ANDARE!!!!!

5/11/2012 - 12:58

AUTORE:
humble

Sarebbe comico se non fosse tragico, quanto "consigliato" dal prefetto. I suggerimenti dati sconfinano nella più banale ovvieta' tanto da risultare offensivi. Il comitato per la sicurezza non riesce a fare di meglio? Eliminiamolo, almeno risparmieremo qualche euro; d'altronde non riesco nemmeno a ricordare quando mai detto comitato sia effettivamente servito a qualcosa. Infine, insieme alla province, perché non eliminiamo anche le prefetture considerato che i compiti amministrativi delle medesime potrebbero benissimo essere assolti da altre strutture molto meglio radicate nel territorio e, quindi, maggiormente vicine alle persone ed alla loro vita reale?

5/11/2012 - 9:55

AUTORE:
Marco D.

Concordo in tutto e per tutto con il sg Antonio, ma che razza di consigli sono!!!

Da un comitato di sicurezza, certamente pagato con i nostri soldi, ci aspettiamo ben più che un generico consiglio di "metterci dietro a delle sbarre"... Dietro le sbarre mettiamoci chi non fa il proprio dovere, e teniamoceli piuttosto che lasciarli liberi dopo mezz'ora!!!

E' inutile installare ancora più telecamere ecc ecc, chi delinque e sa che comunque non andrà in galera se ne sbatte delle telecamere... come dell'aumento delle forze dell'ordine, del tutto inutili. Non potrebbero essere comunque davanti ad ogni casa o in ogni luogo. E' necessario che quando viene preso un delinquente questo resti dietro le sbarre. Punto. Se lo rilasciamo il giorno dopo questo torna a delinquere. E' inutile che ci vogliate far credere che con qualche telecamera in più o con qualche uomo in più si migliora la situazione.

La situazione si migliora solamente togliendo di mezzo questi personaggi.

Chiunque ha modo di girare per la valdinievole non può certo dire che manchino forze dell'ordine, posti di blocco ecc ecc, che vogliamo militarizzare il territorio?

4/11/2012 - 17:28

AUTORE:
Antonio Franchi

Cari signori del comitato di sicurezza,non ci voleva un genio per capire di Doversi difendere da soli dalla sempre più crescente criminalità in Valdinievole, io credevo che fossero le forze dell'ordine con una presenza sul territorio a doverci difendere, ma forse mi sono sbagliato, anche se dobbiamo ringraziare l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di stato che con la loro presenza riescono momentaneamente a limitare i danni, nonostante i tagli che essi hanno subito dal governo centrale, fanno ciò che possono, con questi momenti di difficoltà economica dove le famiglie della Valdinievole non solo non arrivano più alla fine del mese, ma non arrivano più nemmeno al decimo giorno,ci sentiamo consigliare di spendere migliaia di euro per difenderci dai ladri, installando porte blindate e sistemi di sicurezza, ma per favore abbiate quantomeno il buon gusto di non prenderci in giro. Signor Prefetto lei sta dando un consiglio ai sindaci, di installare telecamere, prima cosa è inattuabile come soluzione, perchè un sindaco non può coprire l'intero territorio comunale con occhi elettronici, poi le chiedo, con che cosa pagheranno l'enorme costo dell'operazione? I Comuni attualmente non hanno i soldi per riparare buche nell'asfalto, figuriamoci per effettuare opere faraoniche. Gli stessi Comuni, che a sua volta hanno ricevuto pure loro importanti tagli dal Governo, a stento riescono a coprire il proprio fabbisogno, come potrebbero reperire i fondi necessari?