Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Imprenditore aggredito e rapinato davanti casa da tre banditi alle 5 di mattina

27/10/2012 - 9:18

Un vero e proprio agguato, con banditi che conoscevano i suoi orari e abitudini. Una brutta disavventura per Emilio Cecchini, 58 anni, residente a Montecarlo. Alle 5 di ieri mattina l’uomo si prepara per recarsi al lavoro, al mercato dei fiori di Pescia. E’ ancora buio fuori. Quando è quasi pronto, all’esterno di casa, ma sempre all’interno della proprietà, si trova di fronte tre individui con il volto coperto da passamontagna che ordinano al Cecchini di consegnare del denaro. Il cinquattottenne viene strattonato, spintonato e uno della banda si accanisce contro di lui, minacciandolo con un fucile. Il rapinatore con il calcio dell’arma rifila un colpo all’addome dell’imprenditore e mentre è semisvenuto a terra, gli sfilano di tasca il portafogli, con documenti e un centinaio di euro. E’ possibile che avessero in mente anche di entrare nell’appartamento ma, uditi i rumori, la moglie e il figlio arrivano in soccorso del capofamiglia con l’aiuto di un cane di grossa taglia, che si lancia contro i banditi che fuggono.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2012 - 19:12

AUTORE:
Montecatinese

@Massimo C.-Trovo inaccettabile mischiare il buon senso con la politica a tutti i costi,lei ha una visione distorta della realtà non riconoscendo e giustificando queste azioni criminali in costante ascesa.
Gli extra comunitari che fanno queste cose non sono da confondere con la maggioranza degli immigrati che vengono a lavorare ,quelle sono persone degne di ogni riguardo ma,per piacere,non mescoli e non faccia l'offeso per cose reali sotto gli occhi di tutti.
Io non mi interesso minimamente di politica ma non si può etichettare di fascista o come vuole lei una persona che dice la pura verità.

28/10/2012 - 10:45

AUTORE:
Marco D.

Caro Massimo C., sarebbe opportuno che Lei si togliesse dagli occhi quelle fette di prosciutto che le impediscono una sana visione della situazione.

Per quanto mi riguarda non mi considero ne di destra ne di sinistra ne di centro... Si tratta solo di semplice buonsenso, quello che manca a persone che scrivono simili commenti.

Secondo il mio modo di pensare non ci vogliono più divise in giro, ne più soldi, ci vogliono azioni più mirate e incisive verso quei, E SOLO QUELLI (tengo a precisare), personaggi che si riconoscono da lontano. Cosa che NON accade, basta fare un giro per il centro, puntualmente ogni giorno.

Quindi la sua politica se la tenga sotto braccio che a me personalmente non interessa, in quanto sono una persona molto semplice che divide le persone in buoni e cattivi, e non a seconda della sua provenienza o stato sociale... Ed i cattivi a mio parere dovrebbero stare a lavorare con una palla al piede ripagandosi il proprio soggiorno nelle patrie galere.

28/10/2012 - 8:02

AUTORE:
Guido

Basta a indulti, amnestia, patteggiamenti, riti abbreviati, prescrizioni, arresti domiciliari,
permessi premio, riduzioni di pena, affidamento ai servizi sociali...
Ecco il cancro di questo Paese.
Ma ciò è immodificabile ed il perchè è immaginabile!

28/10/2012 - 5:25

AUTORE:
Pippo

Mi vergogno di stare in un paese in cui il sindaco si vanta di vivere nel paese più ospitale della Toscana. Finchè non viene approvata una legge che stabilisce che tutti gli immigrati, comunitari e non; che non dimostrano come vivono devono essere espulsi questo genere di cose accadrà sempre più spesso.
Vi rendete conto che certi bar a metà pomeriggio sono pieni di giovani immigrati che bevono birra e non fanno altro? Basterebbe chiedergli come fanno a campare e se non lo dimostrano, un bel calcio nel sedere e addio.
In altri Stati fanno così, noi no.

27/10/2012 - 20:03

AUTORE:
Massimo C.

Sbaglierò, ma questi due commenti mi suonano molto come se fossero detti da gente di destra, quella stessa destra che ad ogni nuova elezione prometteva più sicurezza e più soldi alle forze di polizia... quelle stesse forze che ora non hanno nemmeno più i soldi per mettere benzina. Vi consiglio di prendervela meno con gli extracomunitari e un po' di più con quelli che avevate votato

27/10/2012 - 14:26

AUTORE:
Baccelloni

Aggiungerei due considerazioni a quanto scritto dal Sig.Marco,ossia questa gente,sicuramente dei paesi dell'est europeo,non è così sprovveduta come si pensi,vengono in Italia perchè siamo un paese di BACCELLONI che tutto permettono e.difficilmente pagano il fio per i loro reati.
Questa continua migrazione di gente che arriva da noi và fermata,non ci raccontino più le balle che siamo una nazione con bassa natalità destinata a scomparire,che l'Inps ha bisogno di gente nuova per pagare le pensioni,che a Santa Croce non ci sono più lavoratori che concino il pellame e via dicendo.
I signori governanti che hanno facilitato questi ingressi,non hanno problemi,loro viaggiano con la scorta ma ,la vecchina assalita in casa sua ,povera donna,malata e sola come un cane deve subire passivamente.
Se le forze dell'ordine non ce la fanno da sole,allora richiamiamo i militari sparsi per il mondo ,mandati a morire per far bella figura con gli alleati.
Prima pensiamo a casa nostra!

27/10/2012 - 10:03

AUTORE:
Marco D.

E' ora di dire basta a queste aggressioni continue. Questo è il risultato delle politiche di apertura nei confronti di personaggi che non hanno ne occupazione ne domicilio.

Le forze preposte devono intervenire preventivamente verso questi delinquenti che non hanno rispetto per niente e per nessuno. E devono essere forniti loro tutti gli strumenti atti a contrastare questi episodi...

Deve essere attuata una tolleranza zero contro queste bande organizzate che hanno trovato terreno fertile in Italia per i loro atti criminali, ovviamente senza che questo vada ad intaccare nemmeno un briciolo della libertà personale delle persone perbene.

Perchè il rischio che corriamo è, purtroppo, anche questo, troppe volte per curare un raffreddore vengono somministrati gli antibiotici causando "effetti collaterali" devastanti, spesso per far bella figura nelle statistiche.

Bene, questo non deve accadere, tutti noi girando per la città od i paesi vediamo personaggi strani e loschi, verso costoro deve essere rivolta la massima attenzione delle forze preposte al controllo, che si prendano i necessari provvedimenti e si "ripulisca" a fondo la zona.