Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Alessandro Haber e Milena Vukotic: ecco la nuova stagione del Teatro Comunale

16/10/2012 - 22:46

Novità in arrivo al Teatro Comunale. La stagione 2012/2013 promette, infatti, cambiamenti davvero interessanti: per prima cosa, dopo il “via libera” della commissione di vigilanza, apre al pubblico il settore della galleria, che garantirà 65 posti in più oltre ai 250 della platea. Un ampliamento della capienza significativo, con un obiettivo chiaro.

“Ci piacerebbe portare in teatro soprattutto i più giovani – spiega Chiara Francesconi, assessore alla cultura – abbiamo organizzato un concorso rivolto ai ragazzi fra i 16 e i 29 anni, a cui chiedevamo di preparare uno slogan per promuovere gli spettacoli: ai vincitori, un abbonamento alla stagione teatrale”.
Da quest'anno, inoltre, prende il via la collaborazione con la “Cantina Pinta”, locale di Lamporecchio che prima dello spettacolo e durante l'intervallo offrirà prodotti gastronomici del posto. Il pubblico potrà così consumare una breve cena, per saziare l'appetito prima di godersi lo spettacolo. “Vogliamo unire l'offerta culturale a quella della promozione del territorio”, promette  Francesconi.
In cartellone, in tutto, sono previsti sei spettacoli, secondo una formula che il pubblico ha mostrato di apprezzare: mix fra spettacolo classico, d'avanguardia e d'evasione. Si comincia il 24 novembre con “Eva contro Eva”, tratto dal film con Bette Davis e Anna Baxter: la versione teatrale arriva a Lamporecchio dopo il successo ottenuto al “Festival La Versiliana”.
Poi, testi sull'Italia contemporanea, come “Una notte in Tunisia”, il 2 dicembre, con Alessandro Haber (in foto), per ripercorrere le sere dell'esilio di Craxi ad Hammamet, o “C come Chanel” con Milena Vukotic.
Per gli amanti delle pièce classiche, invece, “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello, con Lucrezia Lante della Rovere, oppure la commedia brillante, stile broadway, con “Affari di cuore”, il 12 aprile.
Un programma vario, reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Teatrale Pistoiese, da pochi mesi con un nuovo (giovanissimo) presidente, Rodolfo Sacchettini. “L'Atp organizza spettacoli non solo a Pistoia – dice – ma la sua forza è la rete di teatri su tutta la provincia. Sono contento che il rapporto fra Lamporecchio e l'Associazione sia così forte. Per proporre la cultura è necessaria collaborazione”.
Il teatro di Lamporecchio, ancora una volta, non rinuncia ai suoi spettacoli e a fare cultura, come sottolinea il direttore artistico Saverio Barsanti. “Abbiamo preparato un cartellone ricco, forse ancora più degli scorsi anni. I prezzi dei biglietti sono rimasti gli stessi, in più è stata aggiunto il settore della galleria”.
La campagna per la conferma dei vecchi abbonamenti inizierà alla biglietteria del teatro lunedì 29 ottobre per concludersi mercoledì 31, mentre giovedì 22 novembre sarà il primo giorno utile per sottoscrivere le nuove tessere.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: