Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La Destra: "Si parla di traffico? No, il sindaco non riceve"

8/10/2012 - 16:58

Nicola Guastamacchia, de La Destra, interviene per criticare un disservizio in Comune a Monsummano.


"Nelle ultime settimane, ho capito come parlare con il sindaco sia un'operazione veramente difficoltosa. Sopratutto riuscire a incontrarlo il giorno di ricevimento senza appuntamento, il sabato mattina, risulta essere veramente impossibile. Anche l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha mostrato un po' di imbarazzo: "Provate a telefonare alla sua segretaria per prendere un appuntamento, dovrebbe ricevere il giovedì".

Non voglio immaginare ancora quante settimane dovrò aspettare prima di essere ricevuto, data la quantità di appuntamenti che sicuramente il nostro primo cittadino avrà, e non voglio nemmeno pensare allo sgomento di chi non riesce a essere ricevuto e non possa prendersi una mattinata libera da lavoro durante la settimana.

Non ci resta che sperare. Spero solo di riuscire, prima o poi, a parlare col sindaco e a esprimere, a nome de "La Destra" il disagio di tutti gli abitanti di via Francesca Nord, via Paradiso e via Garibaldi, i quali ormai da più di un anno, dopo la rivoluzione al traffico voluta dall'amministrazione, vivono in strade dove le auto sfrecciano a tutta velocità, percorrono lunghi tratti in contromano e parcheggiano dove non si può, impedendo ai cittadini di uscire di casa con tranquillità.

Dal sindaco avrei voluto portare anche la mia vicina di casa, una signora anziana che ha paura persino ad uscire per buttare la spazzatura al cassonetto, ma la stessa, intimorita dal confronto con "chi comanda", non se l'è sentita. Spero che almeno la mia segnalazione lasciata stamani all'URP trovi accoglienza. "Sono già venuti altri cittadini a lamentare lo stesso problema", mi sono sentito dire, a riprova di come ormai la situazione sia diventata insostenibile.

E dire che lo stesso sindaco aveva promosso il cambio di viabilità come una soluzione senza macchie ai problemi di viabilità del centro".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: