Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Ha offeso mia moglie": ex sindaco Severi manda ko un albergatore

27/9/2012 - 9:22

Un locale a Montecatini Alto si è trasformato in un ring, con una sola ripresa conclusa con una vittoria per ko e un ricovero in ospedale. L’ex sindaco Ettore Severi ha steso con un diretto al volto un albergatore, Alessandro Dami, titolare dell’Hotel Italia.

«E entrato nel bar offendendo mia moglie in modo gratuito e in un luogo pubblico – afferma al Tirreno l’ex sindaco –. Non ero presente. Quando sono arrivato mi è stato riferito da lei quello che era accaduto. Ho chiesto conferma ad alcuni testimoni e ho reagito, forse esagerando, tirando un pugno. Ne è bastato uno. Non accetto che si tocchi la famiglia».

L’epiteto che l’albergatore, secondo le testimonanze, avrebbe usato per la consorte di Severi, sarebbe quello “di una poco di buono” sottolineando la nazionalità russa della donna. «Dopo 20 anni di matrimonio – spiega Severi – ne ho le scatole piene di gossip sulle russe a Montecatini. Nessuno si può permettere di usare certi termini. A maggior ragione entrando in un posto pubblico e senza motivo pronunciare offese gratuite».

Messo ko dall’ex sindaco, Dami è stato soccorso e trasferito in ospedale. Severi dice di non avere con lui questioni in sospeso. «Si assumerà le sue responsabilità, come io le mie – chiarisce l’ex primo cittadino –. Darò mandato al mio legale di querelarlo. Non ho mai picchiato nessuno in vita mia, neanche da ragazzo. C’è, però un limite a tutto».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2012 - 11:03

AUTORE:
pierino

Sento odor di santità per l'ex sindaco )-:

27/9/2012 - 16:50

AUTORE:
Rino Tommasi

Salve, sapete se si è trattato di un jab oppure di un gancio sx??? Comunque grande Ettore!!!

27/9/2012 - 14:40

AUTORE:
Cittadino

Dall'articolo non si riesce a capire bene quale sia la parte lesa e se il fine trovi una qualche giustificane nei mezzi impiegati.Io non credo che funzioni così!