Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nasce il Comitato di Pescia per Renzi

10/9/2012 - 18:37

Andrea Giuntoli, Roberto Michelotti, Roi Giorgi, Lucia Giudi, Jimmy  Di Pret, Paolo Marmai, Franco Bonelli, Angeli Marco, Giovanna Papini e Silvano Sarrini si schierano con Matteo Renzi.
 
"I sottoscritti, anche a nome di un gruppo di  numerosi cittadini elettori e simpatizzanti  del centrosinistra, hanno dato il via alla costituzione a Pescia di un  Comitato di sostegno alla candidatura di Matteo Renzo.
Anche noi, come Matteo, crediamo nella “buona”  politica e siamo impegnati a livello locale  nel  determinare le condizioni di un vero  rinnovamento nella  nostra città e  delle sue classi dirigenti.
L’Italia è a un bivio: o proseguiamo  verso un declino irreversibile oppure si devono da subito  ricercare   le condizioni per una politica di riforme e di sviluppo economico che consenta di dare una prospettiva di lavoro e  dignità alle giovani generazioni e ai ceti più deboli.
Siamo in presenza di una “generazione perduta”: la disoccupazione giovanile ha raggiunto ormai  livelli insostenibili del 35% e non consente ai giovani di crearsi un progetto di vita e di famiglia.
Occorre coniugare rigore con sviluppo, continuando nelle politiche del Governo Monti ma dando anche ad esse connotati di sinistra per implementare  l’equità sociale e creare le condizioni di un nuova fase di crescita  economica.
Tutto questo non può essere garantito nell’attuale Parlamento da questa classe politica conservatrice  senza diminuirne il numero  dei Deputati e riorganizzare lo Stato sopprimendo la burocrazia  e ridisegnando la macchina pubblica: quando si chiedono sacrifici ai cittadini occorre in primo luogo eliminare-ridurre i privilegi della Casta e azzerare  tutti quegli Enti che consentono a circa 500.000 persone di vivere di politica. C’è inoltre bisogno di un profondo rinnovamento della classe politica destinata a portare avanti le politiche riformiste senza retaggi negativi del passato.
Per questo è necessaria una nuova classe Dirigente.  Noi naturalmente pensiamo alla sinistra, che si  
deve fare avanti con forza  assumendosi le proprie responsabilità nel governare il Paese.
Pertanto, non solo per esercitare una sana azione di rinnovamento, ma anche per l’innovazione dei contenuti delle sue idee,  appoggeremo nelle Primarie del centro sinistra, che si terranno presumibilmente alla fine di Novembre, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, che rappresenta la vera novità politica e generazionale dei nostri tempi.
L’Italia ha bisogno di aria nuova, di gente nuova, di politiche e di idee innovative.
Il comitato nascituro organizzerà a breve una prima iniziativa pubblica di presentazione per raccogliere le prime adesioni che siamo sicuri saranno numerose".

Fonte: Comitato di Pescia per Renzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2012 - 21:14

AUTORE:
Rosi Modesto

una domanda,forse stupida, ma avrei piacere di sapere se nel comitato pesciatino per Renzi fa parte anche Antonio Abenante.
Solo una mia curiosità....

23/10/2012 - 20:15

AUTORE:
roberta

Sono un'insegnante, conosco solo la prof. Papini. Vorrei sapere quando e dove vi riunite, grazie!

26/9/2012 - 14:57

AUTORE:
roberto

Sono stupefatto nel leggere nomi di personaggi ormai noti nella politica pesciatina. Alcuni di loro, passati a pescia democratica, hanno votato nell'ultima consultazione elettorale del sindaco, l'attuale amministrazione, dando contro all'ex sindaco Abenante, dividendo cosi' il partito. Altri nominativi, come dirigenti del pd locale attuale, si dovrebbero ricordare l'accaduto e mantenere le distanze con agli altri, fino a che non si è chiarita la situazione di Pescia democratica. Il loro ritorno all'interno del pd, si puo' verificare esclusivamente rinunciando al loro simbolo.Per quanto riguarda Renzi, bravissimo sindaco, ma credo che considerando il momento economico che stiamo attraversando, non è pronto a fare il presidente del consiglio, e tanto meno sarebbe capace di unire la sinistra. Quello d' importante è, lo scossone che ha dato all'interno del pd, scossone che sara' di stimolo a fare meglio da parte della classe dirigente nazionale e locale.

15/9/2012 - 11:24

AUTORE:
Maro

Quelli che dicono: i Politici di lunghissimo corso (90% in Italia) sono tutti daccordo, eccedono? Esagerano? Sicuramente si, nel senso che non si sono messi daccordo... ma fanno TUTTI la stessa cosa!!
Si sono creati una "corte" al solo scopo di mantenere le loro posizioni, in cui (come specchietto per le allodole) inseriscono qualche trenta/quarantenne, possibilmente non in grado di fargli troppa ombra!
Questa pratica è a sinistra come a destra molto diffusa ma se devo essere sincero a sinistra (tutta) è più evidente.
Nel PD ci sono i più grandi campioni di questo sport.
Se l'appoggio a Renzi servisse a dare una spallata al sistema lo darei oggi stesso!!!!! Seppure mi senta lontanissimo dal Renzi pensiero su quasi tutto il resto.

La domanda che faccio agli amici del Comitato è: Renzi avrà il coraggio la coerenza di fare quello che dice su alcuni temi?

14/9/2012 - 23:37

AUTORE:
Massimo

Sono da sempre di sinistra, per alcune questioni mi definirei di estrema sinistra.... eppure sto valutando l'ipotesi di appoggiare Renzi.
Questo non vuol dire che mi piacciono tutte le sue idee, al contrario alcune proprio non mi convincono! Attualmente però Renzi è l'unico (di tutto il panorama politico)a dire cose chiare, semplici e potenzialmente risolutive.
Si tratta, nel contesto attuale, delle problematiche più rilevanti e urgenti a cui dobbiamo necessariamente impegnarci per porvi rimedio.
Solo alcuni esempi: è chiaro che i politici "storici" di sinistra non hanno intenzione di fare molto verso una drastica riduzione dei costi della casta (nazionale e locale) e di un cambio generazionale di eletti e dirigenti.
Abbiamo una delle classi dirigenti politiche più anziane e costose del mondo, forse è arrivato il momento di dare qualche scossone... non ti pare?

13/9/2012 - 11:31

AUTORE:
Andrea Mostardini

Esprimo qui una mia personalissima idea rispettando come sempre le idee altrui, , se persone come Roberto , come Franco , come Andrea e Marco che vengono da partiti e tradizioni tipicamente di sinistra , si appiattiscono su posizioni centriste enunciate da Renzi ( le idee posso essere nuove o vecchie ma hanno sempre un orientamento politico ) vuol dire che in Italia l'idea stessa di sinistra e' stata violentata !
Agli amici auguro buon viaggio e buona fortuna , ne avranno bisogno !
Penso a questo punto che racchiudere l'ampio dibattito politico e le gravi problematiche in esso contenute , sulla sola questione destra sinistra , sia rimasta una pura arte oratoria .
Forse ci sarà la necessita' di cambiare effettivamente il punto di osservazione !
Andrea Mostardini

13/9/2012 - 8:35

AUTORE:
Stefano

Caro Ricciarelli, parlare di "Vera moralizzazione" e rimanere all'interno di un partito come la Lega Nord, qusta si che è la vera cosa comica. Invece di spiegarci da dove viene Renzi, se rappresenta il nuovo oppure il vecchio dicci dove sbaglia quando esprime i suoi concetti. Criticalo e giudicalo per quello che stà facendo come Sindaco e allora anche te con la tua "piena autonomia" ne acquisterai in credibilità. Ma purtroppo sei troppo occupato, come questa estate a difendere le cause perse, vedi Brandani.

12/9/2012 - 22:35

AUTORE:
Luca

Prima una risposta a Alessandro Ricciarelli: Ti consiglio di evitare argomenti come la coerenza. In molti abbiamo capito le ragioni del Tuo passaggio alla Lega, certamente una scelta comprensibile sul piano stragico ma certamente difficile da collocare sul piano della coerenza...

Ottima la scelta di far nascere a Pescia un comitato per Renzi, Tanti Auguri per questa iniziativa che potenzialmente potrebbe avere impatti fortissimi sul futuro politico della città.

12/9/2012 - 21:48

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Mi sembra chiaro quello che ho scritto e non mi piace l'interpretazione che si cerca di darli.
Non sono io il rottamatore,ne ho mai sostenuto che il nuovo è sinonimo di buona Amministrazione e il vecchio l'opposto.
Forse qualcuno ha voluto intendere il mio comunicato come una missiva di partito, è scritto a carattere puramente personale,nella mia autonomia di pensiero.
Certamente non è nuovo il progetto federalista che porto avanti,per quanto mi riguarda sono sono al primo mandato e non un navigato della politica.
Ritengo inoltre,per poter replicare dovrei sapere chi sono i miei interlocutori,non m i sottraggo mai dal confronto ma con anonimi che resteranno sempre anonimi per ovvi motivi è meglio non interloquire.
Ps-sono eletto nella lista della Marchi,mai stato nel PDL.

12/9/2012 - 11:02

AUTORE:
Stefano

Immagino che Ricciarelli con quello che dice si senta di rappresentare il "nuovo" e allora, poveri a noi !!

12/9/2012 - 10:51

AUTORE:
Un Cittadino

Non ha senso dividere trà vecchio e nuovo, bisogna cercare di capire i concetti e votare quelle persone che le potranno mettere in pratica. Se Renzi rappresenta il vecchio o il nuovo non lo possiamo sapere, ma lo potremo comunque giudicare dopo che avrà governato. Votare una o più persone solo perchè sono "nuove" nasconde altri inconvenienti, e noi Pesciatini ne sappiamo qualche cosa da quando per liberarci da una amministrazione inefficiente abbiamo votato la Prof. Marchi dando il nostro benestare alla peggiore giunta comunale che sia mai esistita a Pescia.

12/9/2012 - 0:06

AUTORE:
Roberto

Scusa Ricciarelli,
ma con quale coraggio ti permetti di dare giudizi su iniziative del centrosinstra?
Te che hai lasciato il PDL nel quale eri stato eletto per andare nella Lega, un partito che dice cose ridicole e che per fortuna andrà a scomparire; te che sostieni una giunta che a Pescia sta facendo pena.

11/9/2012 - 23:09

AUTORE:
Maurizio D.

finalmente a Pescia un raggio di sole...non tanto per la nascita del comitato "per Renzi"...ma per il forte segnale che tale iniziativa lancia...persone lungimiranti e veramente interessate al futuro della città e di Pescia, hanno capito che la disgregazione che la sinistra ha patito negli ultimi anni andava in qualche modo ricomposta...che sia il primo vero segnale di ripresa del centro sinistra pesciatino??? aggreghiamoci tutti a questa iniziativa..non tanto il comitato Renzi..ma quello che sembra esserci dietro...unica salvezza per il centro sinistra e per la città !!!!!

11/9/2012 - 22:23

AUTORE:
Giovanni

Mi pare di ricordare che Giuntoli fu uno dei fondatori di Pescia Democratica quindi; uscì dal PD, dopo la "storiaccia" delle primarie per il Sindaco, contribuendo a fondare il nuovo gruppo.

Non è proprio la stessa cosa anche se ormai è poco importante, come dice Roberto nel momento in cui nel PD hanno accettato le primarie aperte è iniziate la "rivoluzione"....
Renzi è stato chiaro "se vinco cambia tutto" un buon inizio!!

11/9/2012 - 20:33

AUTORE:
Alessandrio Ricciarelli

Usando un modo di dire Dalemiano, commenterei, è davvero comico!
A volte stento a credere a quello che sento e a quello che leggo,in pesciatino direi ma che si fa la burletta davvero!
Non sono in grado (si fa per dire ) di giudicare quello che sta avvenendo nelle file della sinistra Pesciatina e non, ma nessuno pensi che non mi sia fatta una sonora risata leggendo il popolo dei rottamatori Pesciatini.
Mi vien che ridere, e siccome a farlo sono di fronte a ( se fossero.. si chiamerebbero esodati della politica) coloro che possono essere più facilmente rottamati che rottamatori, un poco di pena me la fanno.
Renzi ? Nuova scialuppa di salvataggio per cercare di tornare a riva? Una ottima trovata, ma la faccia non può essere sempre tosta
15 anni che fa politica,cioè da quando deglutiva omogenizzati,e non sembra voglia mollare, si candida alla guida del paese, per iniziare uno dei tanti mandati che teoricamente potrebbe fare,in assenza di una legge che stabilisca i termini della vita politica, questa generalmente si intende a vita,ne abbiamo ottimi esempi in tutti i Partiti.
Se questa è rottamazione della vecchia politica mi sfugge qualcosa.

Ma veniamo al comitato Pesciatino,ho letto i nomi apparsi sulla stampa,tutte persone perbene, ci mancherebbe,ma poco hanno a che vedere con il nuovo, tutti avvezzi e svezzati dalla politica.
Smettiamo di raccontare bufale per guerre intestine di partito, si chiama nuovo quello che non è, difficile credere a chi racconta una cosa per farne un altra,la vera moralizzazione della politica non è il finto nuovo che avanza, ma persone oneste,desiderose di dare un contributo locale o nazionale,lontane da personalismi,interessi e conflitti.
Prima la Toscana,Viva Pescia

11/9/2012 - 17:51

AUTORE:
Roberto

.... ma infatti Renzi lo possono appoggiare da dentro e fuori il PD, anche perchè dopo questo tornado delle primarie nel PD cambieranno diverse cosette!

11/9/2012 - 17:00

AUTORE:
federico

Una domanda... Ma Andrea Giuntoli non è stato espulso dal PD???

11/9/2012 - 15:51

AUTORE:
Sergio

Qualcuno parla di "Cavallette" (mi pare Rosalba?) spero non sia di Pescia, Alberghi o Collodi perchè qui di cavallette siamo letteralmente infestati...
Sono di Sinistra, ho anche votato PD e nelle primarie del PD, ma ogni volta devo documentarmi per sapere come sono schierati i vari "personaggi".
Guardi Rosalba che non mi riferisco ai "vecchi" (diciamo over 50) ma ai GIOVANI e GIOVANISSIMI sia di età anagrafica che della politica.

Sarà che essendo giovani sono più agili... ma oggi li lasci in una posizione e domani li ritrovi sul fronte opposto, VINCE (e a oggi ha vinto tutto) il più agile; capace di fare il salto anche nella stessa giornata!

Giudico invece positivamente che anche personaggi, storicamente inamovibili, siano stati capaci di mettersi in discussione! Bravi!!

11/9/2012 - 14:56

AUTORE:
Fabio

Consiglierei anche a qualche personaggio del "Centro destra" di appoggiare Renzi, perchè altrimenti vincerà Grillo e per la politica "Tradizionale" sarà finita. Non c'è più Berlusconi non c'è più Bersani c'è solo la fiammella (speriamo non tenue)di Renzi prima dello scontro in piazza.

11/9/2012 - 12:27

AUTORE:
Aldo

Roi Giorgi è al quarto mandato da consigliere, lui andrebbe rottamato!

11/9/2012 - 11:09

AUTORE:
Mario

Che il PD di Pescia si stia risvegliando?
E' una bella domanda, alla quale solo il tempo potrà dare risposta.

Certo se così fosse si prospetta un autunno "molto caldo" per Niccolai... ma soprattutto per i molti fiancheggiatori di comodo che l'hanno sostenuto!
Per ora non resta che aspettare.... i nomi, certo, sono sempre gli stessi ma cosa aspettarsi se alla politica non si avvicina più nessuno? Anzi i più si defilano!

Qualcuno prova a "fabbricare" dei politici nuovi... ma mi pare abbia parecchi problemi a trovare una ricetta accettabile.
Anche su questo fronte dobbiamo solo aspettare.

Il fatto che il PD a Pescia non sia "morto" è positivo attendo di rivederlo in salute!!

11/9/2012 - 10:45

AUTORE:
Roberto

Se ci pensi cara Rosalba, anche Renzi non è prorpio così nuovo, è 15 anni che fa politica, da quando era ragazzino.
Non è tanto il problema di chi ha fatto politica attiva o chi non l'ha fatta, la questione è la novità di quello che si dice e si vuole fare. Renzi ha avuto da quando si e' candidato Sindaco a Firenze il coraggio di dire che ci vuole una classe poitica diversa, che chi sta dentro un partito da 40 anni ormai deve dare spazio alle giovani generazioni perchè solo loro hanno la possibilità di portare avanti idee innovative.
In questo comitato nato a Pescia mi pare che ci siano quasi tutti trentenni o quarantenni, il loro profilo e la storia di alcuni di loro mi sembra perfettamente in linea con quello che Renzi dice e vuole fare.Poi è ovvio che i voti che Renzi prenderà a Pescia come in altre parti sono consensi dati dalla gente che pensa liberamente, stufa di vedere il Paese che va in malora e soprattutto angosciata nel vedere al comando i soliti personaggi da decenni, vedi D'Alema, Casini, Fini, Berlusconi.....

11/9/2012 - 10:04

AUTORE:
Rosalba

Novità, occorrono persone nuove, è inutile fare le cavallette da una corrente all'altra, le persone devono andare a casa ed il sostegno a Renzi deve essere dato da gente nuova altrimenti è tutto inutile. Se domani nascesse la persona Tizia che vuole fare il rottamatore del PDL sono sicura che ci sarebbero altre cavallette che salterebbero nel nuovo movimento, quello in vista al momento pur di potersi sedere sul seggiolone. Novità ci vogliono, persone nuove, in modo da poterne valutare l'operato. Di tutta questa gente si conosce già da quale partito ha iniziato, in quale ha saltarellato e ora si buttano sulla novità....... fino a che non si fa piazza pulita del vecchio è inutile..... la parola rottamare sapete cosa vuol dire?... voi state cavallettando e non rottamando.

11/9/2012 - 0:19

AUTORE:
Giuliano

... Veramente direi che a occhio e croce ne fanno parte in grande maggioranza coloro che a Pescia nel centrosinistra già tre anni orsono volevano rottamare e non ci sono riusciti. Speriamo che questa volta ce la facciano. Riguardo Bersani, se le facce nuove sono quelle dei segretari provinciale e comunale del PD, allora a Pescia Renzi ha la vittoria assicurata.

10/9/2012 - 21:17

AUTORE:
claudio pierallini

stupendo!!!!!! renzi, il rottamatore, sostenuto da tutti coloro che a pescia andrebbero rottamati : ma cosa è questa ? la restaurazione ?????? mi auguro proprio che il comitato per bersani presenti facce un pò più pulite