Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le ragazze di Miss Italia nel Mondo hanno reso omaggio al tricolore

28/8/2012 - 18:46

Le ragazze straniere partecipanti all’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo hanno reso omaggio al tricolore prima di lasciare Montecatini dove sono rimaste solo sei finaliste.
In questo atto di amore nei riguardi del Paese che le ospita (il Concorso è aperto alle ragazze straniere residenti in Italia), tutte le miss si sono messe in posa imitando la celebre foto “Bandiera di Iwo Jima”. In nome della bellezza globale, sono state immortalate nel momento simbolico di toccare il nostro drappo, in un omaggio simpatico ed empatico che significa anche attaccamento alle tradizioni e alla cultura italiana.
 
“Il Concorso - ha dichiarato Patrizia Mirigliani - fin dal 1996 con il caso Denny Mendez, prima miss di colore,è stato sensibile ai problemi sociali e  a quelli che riguardano l’integrazione degli stranieri nel nostro Paese.

Già dal 1991 ci siamo occupati delle ragazze di origine italiane che vivono all’estero; quest’anno, preso atto del fenomeno che vede cinque milioni  di stranieri vivere e  lavorare insieme ai nostri connazionali, ho ritenuto di dedicare la nostra manifestazione a loro”. “Veder sfilare in città le concorrenti straniere insieme alle 224 ragazze di Miss Italia– continua la patron – è stato un momento toccante per tutti.

Commovente è stata poi in questi giorni la riconoscenza più volte espressa da esse nei confronti dell’Italia, paese che sentono come proprio al pari di quello di provenienza.

La lettera di Nayomi Andibuduge al Presidente Giorgio Napolitano è un ulteriore segnale  per le nostre Istituzioni perché sia concessa la cittadinanza italiana alle persone che si trovano nella sua situazione”.
 
La fotografia si riferisce a quella di Joe Rosenthal, passato alla storia per aver vinto il Premio Pulitzer per il giornalismo con la fotografia che ritraeva i Marines sul monte Suribachi  a Iwo Jima durante la guerra con il Giappone, e che ha ispirato anche un famoso monumento americano.
 
Foto © Luigi Saggese - Daniele La Malfa

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: